Comune di Ferrara

lunedì, 05 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Tredici posti per giovani italiani e stranieri a supporto delle attività educative comunali

SERVIZIO CIVILE - La presentazione delle domande entro il 4 novembre

Tredici posti per giovani italiani e stranieri a supporto delle attività educative comunali

10-10-2013 / Giorno per giorno

Sono tredici i posti per giovani volontari in servizio civile messi a disposizione dal Comune di Ferrara con due bandi in scadenza il prossimo 4 novembre.
Il primo avviso, lanciato nell'ambito del Servizio civile nazionale tra i progetti con attuazione a Ferrara e provincia, prevede l'assegnazione di dieci posti riservati a cittadini italiani, fra i 18 e i 28 anni, da impiegare a supporto delle attività educative comunali. Quattro dei dieci giovani saranno in particolare coinvolti nelle attività dell'Ufficio integrazione alunni disabili dell'Istituzione scolastica comunale, mentre i restanti sei saranno equamente divisi fra i tre Centri per la famiglie comunali Isola del Tesoro, Mille gru e Elefante blu.
Il secondo bando, rientrante tra i progetti del servizio civile regionale, è invece rivolto a giovani stranieri residenti o domiciliati in Italia, sempre di età compresa fra i 18 e i 28 anni, e prevede l'assegnazione di tre posti all'Ufficio integrazione alunni stranieri dell'Istituzione scolastica comunale.
I giovani interessati a presentare domanda potranno ricevere informazioni approfondite sui diversi progetti nel corso dell'incontro pubblico organizzato dal Copresc per lunedì 21 ottobre, alle 17 nella Sala della Musica (Chiostro di San Paolo) di via Boccaleone 19 a Ferrara.
Le schede dei progetti e i moduli per la presentazione delle domande sono scaricabili dai siti www.comune.fe.it (link in home page) e www.coprescferrara.it

 

Immagini scaricabili:

logo-servizio-civile-nazionale.jpg