PALIO DI FERRARA - Era stato proposto dal presidente uscente Giambaldo Perugini
Alessandro Fortini eletto nuovo presidente dell'Ente Palio
14-10-2013 / Giorno per giorno
A cura dell'Ufficio Stampa dell'Ente Palio città di Ferrara
Nella seduta dell'11 ottobre 2013 del Consiglio Superiore delle Contrade dell'Ente Palio città di Ferrara, su proposta del presidente uscente Giambaldo Perugini, è stato eletto per acclamazione il nuovo presidente dell'Ente di via Mortara, Alessandro Fortini.
Fortini, ferrarese di adozione già da molti anni, ha una lunga esperienza di Palio in terra senese. "Sono orgoglioso di aver ricevuto questo incarico. Sono cresciuto nella Contrada della Selva e ho respirato aria di Palio dall'adolescenza, ho dormito con il cavallo, conosco le emozioni che si vivono quando si vive di Palio. - ha spiegato Fortini al telefono subito dopo la telefonata del presidente uscente Perugini, che lo ha informato - Ho accettato la proposta della presidenza dell'Ente all'istante, perché ho voglia di dare una mano alla città nelle quale vivo da più di 10 anni, la città della mia famiglia, nella quale ho scelto di vivere e alla quale sento di poter dare qualcosa, proprio perché provengo da una bellissima esperienza di Contrada..
"I miei primi propositi? - ha concluso Fortini - Quello che vorrei fare mio è un progetto per la città di Ferrara che vada ben oltre le attività manageriali, di contabilità. Voglio che il Palio coinvolga la città e che lavori per la città coinvolgendo moltissimo le Contrade, proseguendo sul cammino intrapreso da Perugini.".
Soddisfatto della sua elezione anche Giambaldo Perugini, presidente uscente: "Sono molto soddisfatto di questa scelta e di questa votazione, essendo fortemente convinto di questa candidatura. Da Fortini mi aspetto che, con la forza di nuovo dirigente e libero dalle influenze contradaiole, porti energie nuove al nostro Palio."