Comune di Ferrara

martedì, 06 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Incontro con una delegazione di operatori del Distretto Scolastico di Iringa in Tanzania

POLITICHE FAMILIARI - Martedì 22 ottobre alle 17, nella sede dell'Istituzione Servizi Educativi (via Guido d'Arezzo 2 - FE)

Incontro con una delegazione di operatori del Distretto Scolastico di Iringa in Tanzania

21-10-2013 / Giorno per giorno

Martedì 22 ottobre alle 17, nella sala riunioni della nuova sede dell'Istituzione per i Servizi Educativi, Scolastici e per le Famiglie del Comune di Ferrara in via Guido d'Arezzo 2, avrà luogo un incontro con la delegazione di operatori dell'infanzia del Distretto Scolastico di Iringa in Tanzania. Grazie all'Associazione Nyumba Ali che gestisce ad Iringa (Tanzania) un centro educativo e riabilitativo per ragazzi portatori di handicap, da oltre un anno il Comune di Ferrara è impegnato in un'importante esperienza di sostegno e collaborazione formativa con il Distretto Scolastico di Iringa presso il quale si è a più riprese recato Francesco Ganzaroli, responsabile del CSC del Servizio Integrazione Disabili comunale, al fine di condurre corsi di formazione al personale insegnante locale. Nell'ambito di questa collaborazione saranno per dieci giorni a Ferrara, per visitare scuole e servizi del nostro territorio, Wesket Mlagulwa ed Emmanuel Chiyombo, due insegnanti tanzaniani responsabili dell'area disabilità e integrazione scolastica. Gli operatori, che incontreranno oggi (lunedì 21 ottobre) in residenza municipale il sindaco Tiziano Tagliani per un saluto di benvenuto, quindi saranno accolti martedì pomeriggio in residenza municipale dal direttore dell'Istituzione Mauro Vecchi. Nella sala conferenze della nuova sede dell'Istituzione scolastica sono previsti gli interventi di Francesco Ganzaroli, di Wesket Mlagulwa ed Emmanuel Chiyombo che condivideranno le proprie esperienze lavorative, e la possibilità di porre delle domande agli operatori per approfondire la conoscenza del progetto di cooperazione finalizzato all'inserimento scolastico dei minori disabili di Iringa. L'invito a partecipare all'incontro è rivolto a tutto il personale dell'Istituzione e del Comune di Ferrara, a insegnati e dirigenti delle scuole ferraresi, ad associazioni, volontari e cittadini interessati.

(Nella foto il momento dell'incontro degli operatori oggi in residenza municipale con il sindaco Tiziano Tagliani per un saluto di benvenuto)

 

Immagini scaricabili:

foto operatori iringa tanzania Incontro con sindaco