SPETTACOLO - Sabato 19 ottobre alle 22 alla 'Casona del Tango'
Serata in compagnia di Ana Karina Rossi e 'las damas del tango'
18-10-2013 / Giorno per giorno

Sabato 19 ottobre alla Casona del Tango (via Smeraldina n. 35 a Cassana), la consueta serata di milonga si arricchisce della straordinaria presenza di Ana Karina Rossi.
Cantante uruguaiana di fama internazionale e protagonista di una intensa e brillante attività concertistica in Europa e Sudamerica, Ana ha collaborato con le più grandi personalità del Tango tra cui il poeta Horacio Ferrer, paroliere di Astor Piazzolla.
Lo spettacolo, patrocinato dal Comune di Ferrara, toccherà le canzoni più famose della storia del tango cantato, alternando brani frequentemente proposti in milonga ad altri più adatti per l'ascolto, tutti comunque ballabili. "Las damas del tango - canzoni, figure di donne e sogni del ballo più bello di sempre" è il titolo dello spettacolo. Le canzoni parlano di figure femminili della storia del tango, personaggi veri o di leggenda, tutte di grande
fascino e passione. Si legge nel pieghevole di presentazione della serata: "il tango che tanto appassiona nel ballo ha una testa e quattro gambe: il ballo appunto, ma anche la musica, i testi poetici delle canzoni e il canto. Ana Karina Rossi impersonifica il canto".
L'ingresso è riservato ai soci Acli.
Info www.sogniditango.com - prenotazioni 347-8616851 - La milonga aprirà alle 22.
(Comunicato a cura degli organizzatori)
Immagini scaricabili:
