Comune di Ferrara

martedì, 06 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Controlli di sicurezza urbana e di polizia stradale nel territorio comunale

POLIZIA MUNICIPALE - Operazioni effettuate sabato 19 ottobre

Controlli di sicurezza urbana e di polizia stradale nel territorio comunale

21-10-2013 / Giorno per giorno

- Controlli di sicurezza urbana delle Mura cittadine.
Sabato scorso 19 ottobre, una pattuglia di motociclisti appartenenti alla Polizia Municipale, durante i consueti controlli delle mura cittadine, in particolare del tratto corrispondente a via Baluardi, hanno messo in fuga quattro persone apparentemente extracomunitarie, che successivamente hanno abbandonato a terra due coltelli a lama fissa rispettivamente di 37 e 12 centimetri, una bicicletta e due giubbotti. All'interno di questi ultimi gli agenti hanno rinvenuto del denaro e una modica quantità di hashish. Tutto il materiale recuperato verrà messo a disposizione della Procura della Repubblica di Ferrara.

(foto 1)

 

- Controlli di polizia stradale
Nel pomeriggio di sabato 19, all'incrocio di via Ravenna con via Patrignani, nel corso di un controllo di Polizia Stradale la Polizia Municipale ha sorpreso alla guida di un autoveicolo un cittadino ucraino, M.O. nato nel 1970, che prima ha esibito una patente di guida lituana, quindi una patente ucraina. Mentre ai primi controlli il primo documento è risultato falso, l'altro non poteva essere utilizzato in quanto l'uomo risiede in Italia da più di un anno. Gli accertamenti venivano svolti anche nei confronti del passeggero, A.L. nato nel 1965 e residente ad Ostellato (FE), che spontaneamente consegnava agli agenti un coltello a lama pieghevole, della lunghezza di 6,4 centimetri.
Gli agenti hanno pertanto accompagnato i due fermati al Comando e hanno proceduto alla denuncia a piede libero, rispettivamente per uso di documento falso e porto ingiustificato di armi o strumenti atti ad offendere. La patente falsa e il coltello sono stati posti sotto sequestro giudiziario.

(foto 2)

 

(A cura del Comando di Polizia Municipale)

Immagini scaricabili: