Comune di Ferrara

lunedì, 05 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Al Maf ‘Viaggio a colori' con gli acquerelli di Adelfo Cecchelli

CENTRO DOCUMENTAZIONE MONDO AGRICOLO - Mostra aperta al pubblico dal 27 ottobre al 17 novembre

Al Maf ‘Viaggio a colori' con gli acquerelli di Adelfo Cecchelli

24-10-2013 / Giorno per giorno

Si intitola ‘Viaggio a colori' la mostra di acquerelli di Adelfo Cecchelli che, da domenica 27 ottobre, potrà essere ammirata al Maf - Centro di documentazione del Mondo Agricolo Ferrarese di via Imperiale 263 a San Bartolomeo in Bosco. Protagoniste della rassegna sono le interpretazioni artistiche dei tanti luoghi italiani visitati dall'autore: dall'Appennino alla Riva degli Etruschi, da Volterra a Bologna, alla pianura che ospita questa sua nuova esposizione. Come racconta infatti lo stesso pittore "la vecchia scatola di acquerelli Schmincke è la mia fedele compagna di viaggio, grazie a lei ho conosciuto tanti luoghi e tante persone!".
Adelfo Cecchelli, artista di Gaggio Montano, sull'Appennino bolognese, si dedica da anni all'acquerello e ha esposto sue opere in varie località italiane.
La mostra sarà ufficialmente presentata il 10 novembre e potrà essere liberamente visitata fino al 17 novembre dal martedì al venerdì dalle 9 alle 12; i festivi dalle 15 alle 18.
L'iniziativa è promossa dal Comune di Ferrara, in collaborazione con il MAF, l'associazione omonima e il Gruppo di studi ‘Gente di Gaggio', di Gaggio Montano.

 

Immagini scaricabili:

cecchelli.jpg