BIBLIOTECA ARIOSTEA - Presentazione giovedì 24 ottobre alle 16,30
‘Fiori strappati...memorie ritrovate'
23-10-2013 / Giorno per giorno
Raccoglie ‘storie vere di donne' il volume dal titolo ‘Fiori strappati...memorie ritrovate' che giovedì 24 ottobre alle 16,30 sarà presentato nella sala Agnelli della biblioteca Ariostea. L'opera è infatti il frutto delle attività del gruppo femminile del laboratorio di scrittura creativa seguito dal Servizio di Salute Mentale di Portomaggiore.
All'incontro interverranno, assieme alle autrici, la docente e scrittrice Rita Montanari e lo psichiatra Gugliemo Russo.
LA SCHEDA (dalla prefazione di G. Russo)
Dopo la pubblicazione del libro ‘Ma chissà cosa mi ero fumata...', continua l'incontro di parole, pensieri, emozioni, ricordi, ma soprattutto di storie vere di donne, un incontro questa volta durato due anni. Il gruppo di donne del Laboratorio di scrittura creativa vive e cresce, in un'idea nata, consolidata e trasformata nel tempo all'interno del Servizio di Salute Mentale di Portomaggiore. Donne fra donne nel gruppo; emozioni e affetti espressi dove il dolore e la felicità si mescolano e possono essere aperti all'esterno: ‘pubblicati'.