CONFERENZA CAPIGRUPPO - Il via dei lavori alle 15.30 in Municipio
Il prossimo Consiglio comunale si riunirà lunedì 28 ottobre
21-10-2013 / Giorno per giorno
Il Consiglio comunale di Ferrara tornerà a riunirsi lunedì 28 ottobre alle 15.30 nella residenza municipale. Al centro dei lavori le delibere presentate dalla Conferenza dei Capigruppo e degli assessori alla Mobilità e Lavori pubblici Aldo Modonesi, all'Urbanistica/ Edilizia privata ed Edilizia pubblica Roberta Fusari e alle Politiche socio sanitarie Chiara Sapigni. Termini e modalità della riunione sono stati definiti oggi dalla Conferenza dei presidenti dei gruppi consiliari convocata dal presidente del Consiglio comunale Francesco Colaiacovo.
Queste le delibere contenute nell'ordine del giorno della seduta (alcune ancora in attesa del via libera delle Commissioni consiliari competenti): (Conferenza Capigruppo) - Nomina di due rappresentanti del Consiglio Comunale in seno al "Tavolo di Monitoraggio" istituito dall'art. 12 del Regolamento concernente la disciplina comunale delle attività di somministrazione alimenti e bevande, procedimenti, piccoli trattenimenti e orari, approvato dal Consiglio Comunale del 15/072013 con atto n. 4/51000; (assessore Aldo Modonesi) - Modifica dell'art. 5 del Regolamento Comunale del verde pubblico e privato, approvato con delibera di C.C. n. 6/53872 del 22/07/2013;- Approvazione dell'Accordo di Programma per la mobilità sostenibile e per i servizi minimi autofilotranviari 2011/2013; (assessora Roberta Fusari): - Controdeduzioni alle osservazioni e alle riserve pervenute riguardanti la variante al PRG/V. ai sensi dell'art. 15 c. 4 della L.R. n. 47/78 e s.m.i. e degli artt. 8 e 10 della L.R. n. 37/02 per l'apposizione del vincolo preordinato all'esproprio e modifica della classifica di aree interessate dall'intervento di convogliamento delle acque meteoriche, pertinenti all'insediamento di via Galvana, allo scolo Civetta; - Nuovo piano urbanistico comunale/Piano Operativo Comunale/adozione; (assessora Chiara Sapigni) - Ratifica deliberazione d'urgenza di G.C. del 10-09-13 n. 72962/13 avente per oggetto la variazione di Bilancio di previsione per interventi conseguenti agli eventi sismici verificatisi nel 2012.
Al termine il Consiglio sarà chiamato all'esame dell'ordine del giorno presentato dal consigliere Giorgio Scalabrino Sasso (Misto) su "Iniziativa per la lotta all'evasione fiscale".