PALIO DI FERRARA - Sabato 26 ottobre al Bonaccossi. Ciclo "Trame Estensi"
Il 'Memoriale Estense' prende vita con i volti, la musica e le voci dei contradaioli
24-10-2013 / Giorno per giorno
(A cura dell'Ufficio Stampa Ente Palio città di Ferrara)
L'Ente Palio città di Ferrara, le Contrade e la Corte Ducale rinnovano l'invito alle "Trame Estensi, i palazzi ferraresi si raccontano". La magia si rinnova sabato 26 ottobre, quando a Palazzo Bonaccossi (via Cisterna del Follo 5) i Rioni di San Paolo, Santa Maria in Vado e Borgo San Giacomo daranno volti, musica e voce al "Memoriale Estense - Resoconto di avvenimenti vari nella Ferrara del XV secolo". In scena letture e animazioni tratte dalle cronache di Girolamo Ferrarini nel periodo tra il 1476 e il 1489. Memorie che restituiscono un'immagine vivace della Ferrara estense, spaziando dai fatti storici più importanti alle piccole vicende personali del giovane Ferrarini.
"Trame estensi, i palazzi ferraresi si raccontano" è un'iniziativa a cura dell'Ente Palio Città di Ferrara in collaborazione con i Musei Civici d'Arte Antica del Comune di Ferrara, la Provincia di Ferrara, la Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici di Ferrara ed il Museo Archeologico Nazionale.
Anche per sabato 26 ottobre sono previsti due spettacoli: il primo alle ore 21.00, il secondo alle ore 22.00. Come di consueto l'ingresso è gratuito ma è necessario prenotare all'indirizzo mail tramestensi@gmail.com.
Vai al sito www.paliodiferrara.it