BIBLIOTECA BASSANI - Ad ingresso libero. Dal 2 al 30 novembre in via Grosoli a Barco
Con 'Un altro tempo un altro luogo' in mostra le foto di Gianfranco Ganzaroli
31-10-2013 / Giorno per giorno

Dal 2 al 30 novembre l'area espositiva della biblioteca Bassani (via Grosoli 42 a Barco) ospiterà la mostra fotografica "Un altro tempo un altro luogo" del poeta visuale Gian Franco Ganzaroli. La rassegna è ad ingresso gratuito negli orari di apertura della Biblioteca Bassani (martedì-sabato 9-13 e martedì-mercoledì-giovedì dalle 15 alle 18.30).
LA SCHEDA (a cura degli organizzatori) - La nuova mostra fotografica di Gianfranco Ganzaroli, verte su sentieri nascosti, nuovi territori, non ancora esplorati, o forse esplorati talmente tanto da non sembrare neppure che possano portare da qualche parte.
"Un altro tempo" questo, dove le lancette non si rincorrono, ma si fermano, riprendono, e perché no, vanno all'indietro, in un presente/passato/futuro, ancora da definire nel suo essere. Un tempo sospeso nel limbo, come una ragnatela di ricordi impauriti, che si rimescolano tra loro tra le mille cromature del grigio di ‘inferno b/n', dove ‘l'altro luogo' ora prende forma, nella psiche della persona mascherata che non riesce a strapparsela di dosso, divenendo infine parte integrante di essa, come un'eterna bugia teatrale. Altri luoghi e altri tempi, che forse non sono umani, o vanno al di là dell'umano, divenendo qualcosa di inafferrabile, ma terribilmente concreto, in un concetto di spazio-tempo, che esula dalle normali leggi della fisica, ma che rientrano nella pienezza delle poesie visuali di Gianfranco Ganzaroli.
Immagini scaricabili:

Allegati scaricabili: