Comune di Ferrara

martedì, 06 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Il prossimo Consiglio comunale si riunirà lunedì 11 novembre

CONFERENZA CAPIGRUPPO - Il via dei lavori alle 15.30 in Municipio

Il prossimo Consiglio comunale si riunirà lunedì 11 novembre

04-11-2013 / Giorno per giorno

La surrogazione del consigliere comunale dimissionario Enrico Balestra (gruppo PD) con Angela Pardi, aprirà lunedì 11 novembre alle 15.30 nella residenza municipale i lavori del Consiglio comunale di Ferrara. La seduta proseguirà poi con il voto sull'ordine del giorno dal tema "Iniziativa per la lotta all'evasione fiscale" presentato dal consigliere Giorgio Scalabrino Sasso (Misto) e su delibere degli assessori alla Cultura Massimo Maisto, allo Sport Luciano Masieri, alle Politiche Socio Sanitarie Chiara Sapigni e al Bilancio Luigi Marattin. Termini e modalità della riunione sono stati definiti oggi dalla Conferenza dei presidenti dei gruppi consiliari convocata dal presidente del Consiglio comunale Francesco Colaiacovo. 

Queste le delibere contenute nell'ordine del giorno della seduta (alcune ancora in attesa del via libera delle Commissioni consiliari competenti che si riuniranno nel corso della settimana):(assessore Massimo Maisto) - Approvazione dello Statuto e dell'atto costitutivo dell'associazione culturale "Unitown, rete europea delle città universitarie"; (assessore Luciano Masieri) - Proposta di modifica della scadenza della convenzione del 01/09/2006, sottoscritta tra Comune di Ferrara e la Società Palestra Ginnastica Ferrara per la realizzazione, gestione e pubblico utilizzo di un centro sportivo destinato alla ginnastica, costruito su area di proprietà comunale in piazzale Atleti Azzurri d'Italia; (assessora Chiara Sapigni) - Modifiche tramite sostituzione agli art. 68 e 76 e abrogazione degli articoli da 77 a 85 del Regolamento di igiene e sanità pubblica; (assessore Luigi Marattin) - Autorizzazione all'estinzione anticipata di prestiti obbligazionari, ad esito della vendita di azioni Hera non vincolate possedute dal Comune di Ferrara.

 

Consiglioweb - Le sedute del Consiglio Comunale vengono diffuse in diretta audio e video utilizzando il WEB. Da qualsiasi postazione informatica collegata a Internet (connessione analogica 56k o digitale ADSL - ISDN) è possibile ascoltare l'intero dibattito utilizzando i software multimediali più diffusi (WinAmp, QuickTime, MediaPlayer, altri) e vedere immagini dall'aula aggiornate ogni 10 secondi. Le immagini in diretta dall'aula (webcam) saranno attivate a partire dall'ora di inizio del Consiglio stabilito nella convocazione ufficiale; l'audio verrà attivato a inizio effettivo della seduta. Vedi informazioni su: www.comune.fe.it/consiglioweb.