Comune di Ferrara

lunedì, 05 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Revisione in programma per una serie di cabine elettriche in città

GIUNTA COMUNALE 2 - Le delibere approvate nella riunione del 5 novembre

Revisione in programma per una serie di cabine elettriche in città

05-11-2013 / Giorno per giorno

Queste le principali delibere approvate nella riunione della Giunta comunale di martedì 5 novembre:

 

Assessorato alla Mobilità e Lavori Pubblici, assessore Aldo Modonesi:

Interventi di manutenzione per una serie di cabine elettriche di proprietà comunale
Prevede una serie di lavori di manutenzione straordinaria per adeguare alla normativa in vigore alcune cabine elettriche di proprietà comunale il progetto elaborato dai tecnici del Servizio comunale Edilizia approvato oggi dalla Giunta. Gli interventi, in programma al Motovelodromo, all'ex convento di San Paolo, a Palazzo Paradiso e alla scuola Bonati-Pascoli, consentiranno inoltre di modificare l'alimentazione delle cabine da media a bassa tensione.

La spesa di 50mila euro complessivamente prevista per i lavori sarà finanziata con proventi di concessioni edilizie già riscossi dall'Amministrazione comunale.

 

Rinnovata la concessione di locali comunali al Club Officina ferrarese

Sarà rinnovata per altri sei anni la concessione al 'Club Officina ferrarese del motorismo storico' dei locali di proprietà comunale nel complesso di palazzo Grossi, in corso Biagio Rossetti. Gli spazi resteranno a disposizione dell'associazione, che già da alcuni anni li utilizza come propria sede,  per un canone annuo di 8.040 euro.

 

Assessorato alla Cultura, Turismo, Giovani e Personale, vicesindaco Massimo Maisto:

Al Mercato coperto dal 9 dicembre rassegna di moda, design e alte tecnologie

Saranno gli spazi del Mercato Coperto di Ferrara a fare da cornice alla manifestazione 'MeMe_makers exposed 2013', programmata dal 9 dicembre al 6 gennaio prossimi dall'Associazione culturale MeMe con la collaborazione logistica e organizzativa del Comune di Ferrara. L'iniziativa si propone come una rassegna dedicata al mondo della moda, del design

e delle alte tecnologie, mirata a sviluppare una stretta connessione fra il mondo delle idee e la reale filiera produttiva del territorio e a consentire, nel contempo, la presentazione di nuove professioni e imprese atipiche.

 

Assessorato al Decentramento e Sport, assessore Luciano Masieri:

Sostegno al progetto 'Palestre a cielo aperto'

E' di 500 euro il contributo comunale che sarà destinato all'associazione RTA Porta degli Angeli a parziale sostegno delle spese per la realizzazione delle iniziative della Settimana del movimento e della corretta alimentazione, che si è svolta nel maggio scorso, nell'ambito del progetto 'Palestre a cielo aperto per tutti'.