AREA GIOVANI - Fumetti, hip hop e sperimentazioni video al Centro di aggregazione di via Labriola
Dal ‘cosplay' al ‘b-party': agenda ricca di appuntamenti per l'inverno dei ragazzi ferraresi
06-11-2013 / Giorno per giorno

Dal cosplayer party al contest di hip hop, passando attraverso la sperimentazione video e il fumetto di ispirazione giapponese: il programma del Centro di aggregazione Area Giovani per l'inverno 2013/2014 è non solo ricco di appuntamenti dei più diversi generi, ma anche aperto a tutte le nuove iniziative che i ragazzi vorranno proporre. La mission del Centro di via Labriola, coordinato dal Servizio Politiche giovanili del Comune di Ferrara, è infatti quella di promuovere la partecipazione e il protagonismo giovanile, supportando le nuove generazioni nella realizzazione dei loro progetti.
Il calendario del prossimo inverno, tuttora aperto a qualsiasi contributo, idea o suggerimento, vede il lunedì e il martedì come giornate dedicate al progetto ‘Imagina(c)tion', volto a favorire la sperimentazione dei ragazzi nel campo della produzione audiovisiva: cortometraggi, videoclip, filmati su tematiche sociali, interviste, reportage, tutorial. "Chiunque abbia voglia di cimentarsi dietro o davanti alla macchina da presa è il benvenuto" dichiarano gli operatori del centro.
Tutti i giovedì pomeriggio, a partire dalle 16, saranno invece dedicati al disegno, al fumetto e all'illustrazione con il coordinamento del gruppo Blue Brigades.
Il martedì e giovedì appuntamento anche per tutti i breakers che nella sala Rodari potranno allenarsi in uno spazio ampio e confortevole.
Il venerdì sarà invece prossimamente dedicato alla proiezione dei film realizzati dal regista statunitense Kevin Smith, autore di cultmovie come ‘Clerks - Commessi' e ‘Generazione X'.
Ogni mese (con date comunicate di volta in volta) si terrà poi una festa dedicata all'hip hop: un b-party organizzato dai ragazzi della Kebab Flava Crew al quale potranno partecipare breakers, writers, mc e dj.
Infine, per il 21 dicembre è già in calendario un appuntamento dedicato al mondo dei cosplayer, con un torneo di giochi di ruolo e uno spazio dedicato al baratto di fumetti, illustrazioni, action figure e carte da gioco.
Il Centro è aperto tutti i lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 15.30 alle 18.30 (in via Labriola 11, zona viale Krasnodar). Per informazioni più dettagliate è possibile telefonare al numero 0532 900380 oppure scrivere all'indirizzo areagiovani@edu.comune.fe.it . Per restare sempre aggiornati su eventi e attività basta cliccare mi piace sulla sua pagina Facebook.
La partecipazione alle varie attività è libera e aperta a tutti i ragazzi.
Immagini scaricabili:
