BIBLIOTECA ARIOSTEA - Spiritualità indiana: incontro con Pietro Fallica lunedì 11 novembre alle 17
La Legge del Karma e la via del Karma Yoga
08-11-2013 / Giorno per giorno
Sarà dedicato ai principi del Karma Yoga il nuovo incontro, alla biblioteca Ariostea, con i testi e i saggi della spiritualità indiana. L'appuntamento è per lunedì 11 novembre alle 17 in sala Agnelli, dove il traduttore ed editore Pietro Fallica approfondirà gli insegnamenti dello ‘Yoga del servizio' secondo il pensiero induista. L'incontro, aperto a tutti gli interessati, sarà introdotto da Marcello Girone Daloli.
LA SCHEDA a cura degli organizzatori
Il Karma Yoga è il servizio altruistico e disinteressato al prossimo, offerto a Dio e che serve a purificare la mente. Lo Yoga del servizio insegna ad agire offrendo il proprio lavoro al Divino senza desiderare il frutto delle azioni. Per questo è importante una buona conoscenza delle Leggi Universali della Natura, sapere come opera la Legge del Karma, quali sono i diversi tipi di karma e le operazioni dei tre guna - per combinare azione e meditazione.
L'appuntamento rientra nel ciclo di incontri dedicati alla spiritualità indiana, pensati per stimolare lo spirito di ricerca, privilegiando un approccio informale di condivisione e raccoglimento.
Pietro Fallica, laureato presso l'Istituto Orientale della Sapienza di Roma, vive e lavora ad Assisi. Ha trascorso anni di studio e ricerca spirituale in India e da oltre trent'anni, con le Edizioni Vidyananda, traduce e pubblica testi della più pura Tradizione Spirituale Indiana.