Comune di Ferrara

lunedì, 05 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Il giovane talento ferrarese Jacques Lazzari in concerto

CHIOSTRO SAN PAOLO - Sabato 16 novembre alle 21, sala della Muisica (Chiostro S.Paolo)

Il giovane talento ferrarese Jacques Lazzari in concerto

13-11-2013 / Giorno per giorno

(Testo a cura degli organizzatori)
Dopo l'apprezzato debutto svoltosi durante la rassegna estiva Musica a Marfisa d'Este, il giovanissimo compositore e pianista ferrarese Jacques Lazzari tornerà nuovamente ad esibirsi in pubblico sabato 16 novembre, con il concerto intitolato "Lanterne sulle note".
L'appuntamento, patrocinato dal Comune e dalla Provincia di Ferrara, è per le 21 nella Sala della Musica, al Chiostro di San Paolo, in via Boccaleone 19. L'ingresso sarà gratuito. Chi vorrà potrà donare una libera offerta che sarà devoluta all'Aisa, Associazione italiana per la lotta alle sindromi atassiche.
Lazzari ha 18 anni e frequenta il liceo artistico Dosso Dossi, ha cominciato a dedicarsi alla musica all'età di 6 anni. È iscritto alla Scuola di musica moderna, per la quale ha recentemente meritato un'importante borsa di studio.
La serata comprenderà una scelta di brani editi e inediti che il musicista ha composto nel corso del 2013. I pezzi, caratterizzati da una forte tendenza sincretica, si ispirano a tradizioni molto diverse, europee e non, elaborate all'interno di un'esperienza neoclassica.
Accompagneranno Lazzari sul palco due promettenti musicisti ferraresi, Matilde Lotti al violoncello e Jacopo Ferri al violino.

 

Immagini scaricabili:

jacques lazzari concerto.jpg