ASSESSORATO ALLA MOBILITA' - A cura della cooperativa "Il Germoglio" per Comune e Circoscrizione 1
Conclusa l'operazione di rimozione in alcune zone della città di biciclette abbandonate e rottami
13-11-2013 / Giorno per giorno

[Nella foto un momento delle operazioni di verifica e rimozione delle biciclette abbandonate e dei rottami]
A partire da fine ottobre scorso e fino a ieri, 12 novembre, l'Amministrazione Comunale, su iniziativa della Circoscrizione 1 e con l'ausilio della Coop Sociale Onlus il Germoglio Officine Ricicletta, ha effettuato la rimozione delle biciclette ritenute rottami e in stato di abbandono in alcune zone ritenute più critiche della città.
In totale sono stati rimossi dagli operatori 322 rottami prevalentemente nell'area intorno alla stazione, ma anche nella zona Grattacielo e agli accessi del parcheggio Kennedy. Solo 10 rottami sono stati prelevati dalle aree più centrali della città.
Le giornate dedicate alle operazioni di prelievo si sono svolte senza particolari criticità. Ci sono state diverse richieste di chiarimenti nel corso degli interventi nelle diverse aree da parte dei cittadini, che in seguito hanno manifestato apprezzamento per l'operazione.
Nel periodo dedicato alla rimozione è rimasto attivo uno sportello in via Darsena 132 per consentire l'eventuale recupero dei mezzi rimossi erroneamente. I contatti allo sportello sono stati circa 15 ma ad oggi non risultano biciclette erroneamente rimosse.
Immagini scaricabili:
