CENTRO DOCUMENTAZIONE MONDO AGRICOLO - Dal 17 novembre al 5 dicembre a San Bartolomeo in Bosco
'La raccolta dell'aglio di Voghiera' in una mostra fotografica al MAF
14-11-2013 / Giorno per giorno

Il prestigioso aglio DOP di Voghiera sarà protagonista di una nuova mostra fotografica che verrà ospitata presso la sala espositiva del MAF di San Bartolomeo in Bosco da domenica 17 novembre a giovedì 5 dicembre prossimi. Intitolata "La raccolta dell'aglio a Voghiera", è stata curata da Susi Bonazza, fotografa del Fotoclub Ferrara, che l'ha presentata con successo nel corso dell'ultima Fiera dell'Aglio vogherese. La mostra si compone di una ventina di immagini, che documentano, anche con apprezzabile piglio artistico, la raccolta del prodotto in un'azienda locale, che ha offerto la massima disponibilità consentendo all'artista di essere presente durante tutte le fasi di raccolta, durate 15 giorni. Le fotografie sono un esempio di odierna ricerca di cultura materiale incentrata su una delle eccellenze della produzione agricola ferrarese. Tre immagini di questa esperienza fotografica hanno valso a Susi Bonazza alcuni importanti riconoscimenti: 3° premio al concorso internazionale "Obiettivo Agricoltura" (novembre 2011) e analogo podio ai concorsi fotografici banditi da Confagricoltura di Ferrara negli anni 2011 e 2013. "La raccolta dell'aglio a Voghiera" verrà ufficialmente presentata al pubblico domenica 24 novembre alle 15.
Ad ingresso libero, è promossa dal Comune di Ferrara, dal MAF e dall'Associazione omonima. Questi gli orari di visita: da martedì a venerdì: 9-12; festivi: 15.-18.
MAF- Centro di Documentazione del Mondo Agricolo FerrareseVia Imperiale, 26344124 - San Bartolomeo in Bosco (Fe)Tel. 0532 725294 e-mail: info@mondoagricoloferrarese.it
(Comunicato a cura degli organizzatori)
Immagini scaricabili:
