CONFERENZA CAPIGRUPPO - Il via dei lavori alle 15.30 in Municipio
Il prossimo Consiglio comunale si riunirà martedì 26 novembre
18-11-2013 / Giorno per giorno
E' prevista per martedì 26 novembre alle 15.30 nella residenza municipale la prossima seduta del Consiglio comunale. Il cambiamento di giorno rispetto a quello scelto di consueto per la riunione dell'assemblea cittadina è stato deciso per consentire lo svolgimento, lunedì 25 novembre in Castello, dell'annuale iniziativa congiunta dei Consiglio comunale e del Consiglio provinciale in occasione della 'Giornata contro la violenza alle donne'. Termini e modalità della riunione sono stati definiti oggi dalla Conferenza dei presidenti dei gruppi consiliari convocata dal presidente del Consiglio comunale Francesco Colaiacovo.
Il Consiglio comunale aprirà con la presentazione di due delibere di Giunta nella fase delle comunicazioni da parte dell'assessora alle Pari opportunità Deanna Marescotti con al termine gli interventi dei diversi gruppi: 'Adesione alla carta europea dei diritti delle donne nello sport' e 'Sottoscrizione alla carta per le pari opportunità e l'uguaglianza sul lavoro'. Seguirà la presentazione di delibere del Consiglio comunale e degli assessori alla Sanità Chiara Sapigni, all'Urbanistica Roberta Fusari e al Bilancio Luigi Marattin.
Queste le delibere che saranno proposte: (Consiglio comunale) - Modifica della Commissione per lo Statuto ed il Regolamento del Consiglio Comunale ed elezione del Vice Presidente; (assessora Chiara Sapigni) - Adesione del Comune di Ferrara, in qualità di Fondatore, alla Fondazione di Partecipazione "Costruiamo Futuro onlus", con sede a Ferrara. Variazione di Bilancio; (assessora Roberta Fusari) - Autorizzazione al rilascio di permesso di costruire in deroga alle norme del Rue vigente, richiesto in data 28.06.2013 PG 53241/13, dalla Casa di Cura Quisisana srl per l'ampliamento della clinica mediante la creazione di un tunnel di collegamento con il fabbricato prospiciente la via B. Tisi da Garofalo; (assessore Luigi Marattin) - Variazioni al Bilancio di Previsione 2013, al Programma Triennale dei Lavori Pubblici 2013-2015 e all'elenco annuale 2013. Modifica degli obiettivi programmatici rilevanti ai fini del patto di stabilità; - Aliquote Imposta Municipale Propria (IMU) anno 2013. Adozione disposizione e chiarimento; - Modifica delle aliquote dell'addizionale comunale all'Irpef. Adozione del relativo Regolamento.