Comune di Ferrara

lunedì, 05 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Omaggio a Verdi per dare il via al progetto della ‘Casa del Sollievo'

TEATRO COMUNALE - Lunedì 25 novembre alle 21 concerto organizzato dall'Ado

Omaggio a Verdi per dare il via al progetto della ‘Casa del Sollievo'

19-11-2013 / Giorno per giorno

(Testo a cura dell'associazione Ado)

 

Lunedì 25 novembre alle 21 il palcoscenico del Teatro Comunale di Ferrara ospiterà "Omaggio a Verdi", nel centenario della nascita del grande operista di Busseto. L'evento è organizzato e promosso dall'Associazione ADO, presto Fondazione, che da anni si occupa dell'assistenza gratuita a pazienti affetti da gravi neoplasie; la serata sarà l'occasione per presentare alla cittadinanza e alle autorità cittadine il progetto "Casa del Sollievo", una struttura destinata
all'assistenza gratuita di persone affette da SLA e sclerosi multipla, a sollievo delle famiglie: un importante dono al territorio ferrarese.
Le più belle pagine tratte dal repertorio verdiano saranno affidate all'interpretazione dei soprani Zuzana Markova e Amanecer Sierra, del mezzosoprano Cristina Guarino, del tenore Giacomo Patti, del baritono Elia Fabbian - artisti di spicco del panorama lirico internazionale - e del Coro Polifonico di Santo Spirito di Ferrara diretto da M° Francesco Pinamonti. Ad affiancare solisti e coro una vasta compagine orchestrale composta da elementi dell'Orchestra Sinfonica di Sanremo e dell'Orchestra Città di Ferrara, diretta dal M° Stefano Romani.
Ospite d'onore della serata l'attore Enzo Decaro.
Lo spettacolo è realizzato con il patrocinio di Comune e Provincia di Ferrara, della Fondazione Teatro Comunale di Ferrara e della Regione Emilia Romagna.
L'intero ricavato della serata sarà finalizzato al finanziamento del progetto "Casa del Sollievo".
I biglietti sono in vendita, a partire da 5 euro, presso l'Ufficio ADO di via Ripagrande 13, a Ferrara.
Per informazioni e prenotazioni: 0532 769413.