Comune di Ferrara

venerdì, 29 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Il Consiglio comunale si riunirà oggi martedì 26 novembre

CONSIGLIO COMUNALE - Il via dei lavori alle 15.30 in Municipio

Il Consiglio comunale si riunirà oggi martedì 26 novembre

26-11-2013 / In primo piano

Il Consiglio comunale di Ferrara si riunirà oggi, martedì 26 novembre alle 15.30, nella residenza municipale. Il cambiamento di giorno rispetto a quello scelto di consueto per la riunione dell'assemblea cittadina è stato deciso per consentire lo svolgimento - ieri lunedì 25 novembre in Castello - dell'annuale iniziativa congiunta dei Consiglio comunale e del Consiglio provinciale in occasione della 'Giornata internazionale contro la violenza alle donne'. 

Il Consiglio comunale aprirà con la presentazione di due delibere di Giunta nella fase delle comunicazioni da parte dell'assessora alle Pari opportunità Deanna Marescotti con al termine gli interventi dei diversi gruppi: 'Adesione alla carta europea dei diritti delle donne nello sport' e 'Sottoscrizione alla carta per le pari opportunità e l'uguaglianza sul lavoro'; seguiranno la presentazione di un Ordine del giorno del gruppo PD su "Proposta istituzione bacino unico nazionale per la gestione dei rifiuti", di cui si chiederà la discussione con urgenza, e di un Ordine del giorno "Per l'adesione alla giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza" per iniziativa del Consiglio comunale.
Seguirà l'illustrazione di delibere da parte degli assessori al Bilancio Luigi Marattin, alla Sanità Chiara Sapigni e all'Urbanistica Roberta Fusari.  
Queste le delibere che saranno proposte: (Consiglio comunale) - Modifica della Commissione per lo Statuto ed il Regolamento del Consiglio Comunale ed elezione del Vice Presidente; (assessora Chiara Sapigni) - Adesione del Comune di Ferrara, in qualità di Fondatore, alla Fondazione di Partecipazione "Costruiamo Futuro onlus", con sede a Ferrara. Variazione di Bilancio; (assessora Roberta Fusari) - Autorizzazione al rilascio di permesso di costruire in deroga alle norme del Rue vigente, richiesto in data 28.06.2013 PG 53241/13, dalla Casa di Cura Quisisana srl per l'ampliamento della clinica mediante la creazione di un tunnel di collegamento con il fabbricato prospiciente la via B. Tisi da Garofalo; (assessore Luigi Marattin) - Variazioni al Bilancio di Previsione 2013, al Programma Triennale dei Lavori Pubblici 2013-2015 e all'elenco annuale 2013. Modifica degli obiettivi programmatici rilevanti ai fini del patto di stabilità; - Aliquote Imposta Municipale Propria (IMU) anno 2013. Adozione disposizione e chiarimento; - Modifica delle aliquote dell'addizionale comunale all'Irpef. Adozione del relativo Regolamento.

 

Consiglioweb - Le sedute del Consiglio Comunale vengono diffuse in diretta audio e video utilizzando il WEB. Da qualsiasi postazione informatica collegata a Internet (connessione analogica 56k o digitale ADSL - ISDN) è possibile ascoltare l'intero dibattito utilizzando i software multimediali più diffusi (WinAmp, QuickTime, MediaPlayer, altri) e vedere immagini dall'aula aggiornate ogni 10 secondi. Le immagini in diretta dall'aula (webcam) saranno attivate a partire dall'ora di inizio del Consiglio stabilito nella convocazione ufficiale; l'audio verrà attivato a inizio effettivo della seduta. Vedi informazioni su: www.comune.fe.it/consiglioweb.

 

Immagini scaricabili:

sala estense