Comune di Ferrara

lunedì, 05 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Incontro con la ‘Comunicazione non violenta' di Marshall Rosenberg

CSV AGIRE SOCIALE - Sabato 30 novembre alle 15,30 in via Ravenna

Incontro con la ‘Comunicazione non violenta' di Marshall Rosenberg

27-11-2013 / Giorno per giorno

Sabato 30 novembre alle 15,30 il Csv - Agire Sociale di Ferrara ospiterà un incontro dal titolo "Le parole sono finestre oppure muri" dedicato allo sviluppo delle competenze che permettono una comunicazione interpersonale più efficace. La conferenza, organizzata in collaborazione con Solidaria Cohousing Ferrara, Cies - Centro Informazione Educazione allo Sviluppo e Ferrara in Transizione, con il patrocinio del Comune di Ferrara, sarà tenuta da Davide Facheris, formatore di Comunicazione Non Violenta e membro dell'Associazione Comunicazione Empatica.
I temi che verranno toccati durante l'incontro riguardano la possibilità di sviluppare la qualità della comunicazione con se stessi e con gli altri. Migliorare la capacità di ascolto e di empatia si traduce infatti nella possibilità tutta nuova di sviluppare relazioni - con amici, familiari e colleghi - più stabili e serene. Attraverso le tecniche di Marshall Rosenberg, il fondatore del sistema, è possibile quindi trasformare positivamente gli schemi di pensiero che portano alla collera o al senso di colpa e convertire i conflitti in occasioni di dialogo e connessione profonda. Per andare oltre il giudizio, che spesso è "l'espressione tragica di un bisogno irrisolto".
L'appuntamento, a ingresso libero e gratuito, è per sabato 30 novembre, dalle 15.30 alle 18, nella Casa del Volontariato, in via Ravenna 52 a Ferrara.


(Comunicato a cura degli organizzatori)