LAVORI PUBBLICI - Anticipato il montaggio della struttura. Solo una piccola porzione di piazza adibita a deposito dei materiali
Pausa del cantiere per l'imminente l'apertura del mercatino di Natale in piazza Trento Trieste
27-11-2013 / Giorno per giorno
(Comunicato a cura della portavoce del Sindaco)
Viste le odierne perplessità e polemiche espresse in merito al "materiale" del cantiere di Piazza Trento Trieste, accatastato nell'area prospicente Palazzo San Crispino siamo a precisare che - grazie alla disponibilità delle imprese che stanno operando in piazza Trento Trieste - si è riusciti ad anticipare i tempi delle lavorazioni e a permettere l'inizio del montaggio della grande struttura per il mercatino di Natale già da lunedì 25 anzichè dal 28/11 come previsto.
Tali tempi permetteranno l'apertura del Mercatino di Natale già dal prossimo sabato.
Durante questa settimana si trovano dunque a lavorare, insieme, sia i montatori degli stand che le imprese edili occupate sia nelle ultime operazioni di ripristino delle pavimentazioni rimosse che nel disallestimento del cantiere che terminerà venerdì 29.
Come da tempo concordato anche con i commercianti, una piccola porzione di piazza resterà adibita a deposito del materiale necessario nella seconda fase dei lavori che ripartirà subito dopo l'Epifania. Tale area, antistante il portico di San Crispino, è attualmente in fase di allestimento e sarà opportunamente recintata (con una schermata appropriata) per ridurne al massimo l'impatto visivo e il materiale sarà posizionato in modo da garantire il totale rispetto del fabbricato retrostante.