Comune di Ferrara

sabato, 20 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > In piazza Municipale si risveglia il Paese di Babbo Natale

NATALE IN CENTRO - Sabato 30 novembre alle 17.30 al via le iniziative per i piĆ¹ piccoli

In piazza Municipale si risveglia il Paese di Babbo Natale

29-11-2013 / Giorno per giorno

Lo spettacolo "Il risveglio del Paese di Babbo Natale" inaugurerà sabato 30 novembre alle 17.30 l'iniziativa delle ‘casette natalizie' in piazza Municipale. Tutti i bambini sono invitati ad assistere all'arrivo di Babbo Natale e dei suoi folletti sulla slitta e a partecipare fino al prossimo 6 gennaio alle molte proposte in programma nell'originale ritrovo realizzato dalla Contrada Rione San Paolo in collaborazione con il Comune di Ferrara e la Circoscrizione 1. 

L'iniziativa è inserita nel programma di "Natale è / in centro a Ferrara", che per tutto il periodo delle festività natalizie vedrà le vie centrali animate da spettacoli per bambini e adulti, bancarelle, speciali attività dedicate alla rete commerciale, mercatini tematici.

Nel 'Paese' di piazza Municipale da domani sarà possibile portare le letterine nella ‘Casetta di Babbo Natale'. Il sabato e la domenica saranno presenti Babbo Natale con la sua slitta ed i folletti e i bambini potranno parlare e farsi fotografare assieme a loro. Al 'Laboratorio di Babbo Natale' si potrà inoltre scrivere, colorare, fare collage e decorare le letterine da appendere all'albero di piazza Municipale, leggere favole e racconti, assistere a qualche gioco di magia insieme a Babbo Natale. Nella ‘Casetta del ristoro' infine, si potranno degustare dolciumi, stuzzichini, cioccolata calda (per i piccoli) e vin brulè (per gli adulti).

Le casette saranno aperte al pubblico il venerdì dalle 16 alle 20, il sabato e tutti i prefestivi dalle 10 alle 24 e la domenica e i festivi (tranne il 25 dicembre) dalle 10 alle 20. 

 

 Natale è/in centro a Ferrara_il programma

Immagini scaricabili:

casette