BIBLIOTECA ARIOSTEA - Invito alla lettura martedì 3 dicembre alle 17
Ferrara ‘Al tempo dei lupi' raccontata da Luigi Bosi
02-12-2013 / Giorno per giorno
Racconta di avventure in una Ferrara ‘Al tempo dei lupi' il libro di Luigi Bosi che martedì 3 dicembre alle 17 sarà presentato nella sala Agnelli della biblioteca Ariostea. Nel corso dell'incontro, aperto a tutti gli interessati e curato dal Gruppo Scrittori Ferraresi, dialogheranno con l'autore Gianna Vancini e Riccardo Roversi.
LA SCHEDA a cura degli organizzatori
Si tratta di un romanzo avvincente che coinvolge il lettore attraverso tre differenti temi, tessere di un unico mosaico che spazia dall'evento storico poco noto, all'amore passionale tra Silviana e il bel cacciatore Manlio, nonché alla lotta per la sopravvivenza tra l'uomo e i lupi che infestano le campagne del basso ferrarese... (Gianna Vancini)
Luigi Bosi, nato a Ferrara, è autore d'innumerevoli pubblicazioni a carattere scientifico, comparse su importanti riviste mediche italiane e straniere. Ha pubblicato il romanzo "Dove finisce il cielo" (2000), la raccolta di racconti "Una drogheria fuori porta" (2003), i due romanzi "La città al di là del mare" (2005) e "Una manciata di niente" (2007). Del 2009 è il volume di narrativa "Ferrara, gente mia".