Comune di Ferrara

lunedì, 05 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Viene dalla campagna ferrarese l'Albero di Natale che da sabato risplenderà di luci e colori

NATALE IN CENTRO - Trasportato e collocato ieri in piazza Cattedrale. Accensione ufficiale il 7 dicembre alle 19

Viene dalla campagna ferrarese l'Albero di Natale che da sabato risplenderà di luci e colori

04-12-2013 / Giorno per giorno

E' stato trasportato e collocato ieri, martedì 3 dicembre in piazza Cattedrale, l'albero natalizio donato alla città di Ferrara dal Comune di Bondeno in collaborazione con il Consorzio Agriturismi. L'abete, di taglia non grandissima ma dalle fronde ampie e rigogliose, proviene da Salvatonica ed era da tempo destinato all'abbattimento perchè cresciuto tra i fili della rete elettrica, quindi potenzialmente pericoloso in caso di caduta per eventi meteo. Dell'intera operazione si è occupato l'Ufficio Verde del Comune in collaborazione con l'Amsefc, l'Assessorato comunale alle Attivitá Produttive e l'Unità operativa Manifestazioni culturali e Turismo. Ora si procederà nell'addobbare l'abete con file di luci colorate e altre decorazioni natalizie.

Sabato 7 dicembre alle 19, dopo il primo spettacolo della fontana luminosa in piazza Trento e Trieste (ore 18.45), avrà luogo sul sagrato della Cattedrale l'accensione ufficiale dell'Albero di Natale 2013.

Immagini scaricabili: