Comune di Ferrara

mercoledì, 07 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Il Consiglio impegnato nell'esame del Bilancio comunale di previsione 2014

CONSIGLIO COMUNALE - A partire da oggi lunedì 16 dicembre alle 15.30 in Municipio. In programma la relazione dell'ass. Marattin

Il Consiglio impegnato nell'esame del Bilancio comunale di previsione 2014

16-12-2013 / Giorno per giorno

Prenderà il via oggi 16 dicembre alla 15.30 nella residenza municipale la prima delle tre sedute (le successive saranno martedì 17 e mercoledì 18 dicembre alle 15.30) del Consiglio comunale programmate in occasione dell'annuale esame del documento di "Approvazione del Bilancio di previsione del Comune di Ferrara per l'anno 2014, del Bilancio per il triennio 2014-2016, della relazione previsionale e programmatica per il periodo 2013 -2016 e relativi allegati. Approvazione dell'elenco dei lavori da avviare nel 2014 e del Programma triennale 2014-2016 dei Lavori pubblici" (assessore al Bilancio Luigi Marattin).

La seduta inizierà con la presentazione di tre delibere caratterizzate da urgenza. La prima a cura della Presidenza ("Presa d'atto del provvedimento Prefettizio - n. 27781 in data 4/12/2013 - di sospensione di diritto dalla carica di consigliere comunale del sig. Simone Lodi, ai sensi dell'art.11 - D. Lgs 235/2012, ed adempimenti conseguenti: nomina supplente") si è resa necessaria a seguito della notifica del Decreto Prefettizio (operativo dal 9 dicembre) di sospensione dall'assemblea cittadina del consigliere Simone Lodi. Il provvedimento comprende la presa d'atto e la nomina del supplente del consigliere sospeso individuato nel primo non eletto nella lista FI-PdL. Seguiranno le delibere '"Espressione del parere in merito alla fusione tra la Fondazione ITS per le Tecnologie Innovative, i Beni e le Attività Culturali di Ferrara con la Fondazione ITS per l'efficienza energetica di Ravenna" (assessora Roberta Fusari) e "Associazione Intercomunale Terre Estensi. Integrazione gestione associata funzioni e servizi. Modifica atto costitutivo e regolamento. Approvazione della convenzione del Servizio Intercomunale Appalti delle Terre Estensi - Siate" (assessore Luciano Masieri). 

Al termine, con la relazione dell'assessore Luigi Marattin si aprirà il capitolo dedicato all'esame del Bilancio comunale di previsione 2014 che si snoderà fino al voto finale sul documento previsto presumibilmente mercoledì 18 dicembre. Alla relazione seguiranno la presentazione degli emendamenti (uno ciascuno dei gruppi PD e FLI e uno della Giunta comunale), delle Risoluzioni, degli interventi e delle dichiarazioni di voto.

 

Consiglioweb - Le sedute del Consiglio Comunale vengono diffuse in diretta audio e video utilizzando il WEB. Da qualsiasi postazione informatica collegata a Internet (connessione analogica 56k o digitale ADSL - ISDN) è possibile ascoltare l'intero dibattito utilizzando i software multimediali più diffusi (WinAmp, QuickTime, MediaPlayer, altri) e vedere immagini dall'aula aggiornate ogni 10 secondi. Le immagini in diretta dall'aula (webcam) saranno attivate a partire dall'ora di inizio del Consiglio stabilito nella convocazione ufficiale; l'audio verrà attivato a inizio effettivo della seduta. Vedi informazioni su: www.comune.fe.it/consiglioweb. 

 

 

Links:

Immagini scaricabili:

consiglio