Comune di Ferrara

lunedì, 05 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Le 'notti di Zurbarán', aperture straordinarie della mostra

PALAZZO DEI DIAMANTI - Dall'1 al 6 gennaio aperto fino alle 22.30

Le 'notti di Zurbarán', aperture straordinarie della mostra

16-12-2013 / Giorno per giorno

(A cura delle Gallerie d'Arte Moderna e Contemporanea)

 

Anche quest'anno la Fondazione Ferrara Arte ha il piacere di celebrare l'arrivo dell'anno nuovo insieme ai visitatori di Palazzo dei Diamanti attraverso l'apertura straordinaria della mostra Zurbarán (1598-1664) il 31 dicembre fino alle 23.30 (chiusura della biglietteria ore 23) e dall'1 al 6 gennaio fino alle ore 22.30 (chiusa della biglietteria alle ore 22.00). 

Sarà così possibile ammirare i capolavori del maestro del Siglo de oro, Francisco de Zurbarán, fino a tarda sera.

Il 31 dicembre per rendere l'esperienza ancor più suggestiva è previsto un intrattenimento musicale per chitarra e flauto di Giulio Arnofi e Stella Ingrosso che, a partire dalle ore 21, accompagnerà il pubblico nel percorso espositivo.
Sempre quella sera i possessori di MyFE Ferrara tourist card avranno diritto all'ingresso gratuito all'esposizione a partire dalle ore 19.00.

Sono occasioni da non perdere per tutti coloro che non hanno ancora potuto visitare l'esposizione, prima della chiusura, domenica 6 gennaio, quando si trasferirà a Bruxelles presso il Centre for Fine Arts dove inaugurerà il prossimo 29 gennaio.

Per tutte le informazioni relative alla mostra: www.palazzodiamanti.it
Per ulteriori dettagli sulle iniziative organizzate per la notte del 31 dicembre visitate il sito: www.capodannoferrara.com
Per sapere come acquistare MyFE Ferrara tourist card: www.myfecard.it

Immagini scaricabili:

zurbaran zre