Comune di Ferrara

lunedì, 05 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > 'Cosplay party', festa ad Area Giovani per gli appassionati di manga, fumetti, animazione

POLITICHE GIOVANILI - Sabato 21 dicembre alle 15 al centro comunale di via Labriola

'Cosplay party', festa ad Area Giovani per gli appassionati di manga, fumetti, animazione

17-12-2013 / Giorno per giorno

(Comunicato a cura di Area Giovani)

Supereroi, protagonisti manga, personaggi provenienti dal mondo dell'animazione e del fantasy, dai film più celebri e dai fumetti: qualunque travestimento sarà il benvenuto all'originale Cosplay Party che si terrà sabato 21 dicembre dalle 15 alle 19.30 al centro comunale Area Giovani, in via Labriola 11. L'evento sarà sicuramente una divertente occasione di ritrovo per tutti gli amanti di questa pratica particolare, nata in Giappone alla fine degli anni Settanta e ormai diffusa a livello globale, che consiste nell'interpretare nell'abbigliamento e nel comportamento i propri personaggi preferiti, solitamente appartenenti al mondo dell'illustrazione e del cinema. 

La festa sarà curata dei fumettisti del gruppo Blue Brigades. Parteciperanno inoltre i ragazzi dell'associazione Ludus Iovis Diei, che porteranno all'evento una selezione tematica di giochi da tavolo ispirata al mondo del fantasy e della fantascienza. Un banchetto verrà riservato allo scambio di fumetti e action figure.

Durante l'evento non mancheranno musica e un gustoso buffet, al quale chiunque potrà contribuire portando da casa le proprie ricette preferite, dolci e salate.


Per informazioni è possibile contattare gli operatori del centro Area Giovani, afferente all'ufficio Politiche giovanili del Comune di Ferrara, al numero 0532 900380.

 

Immagini scaricabili:

cosplay party