Comune di Ferrara

venerdì, 29 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > 'Meme Makers Exposed' rilancia il Mercato Coperto natalizio

ATTIVITA' PRODUTTIVE/EVENTI CULTURALI - Prosegue fino al 5 gennaio il " Negozio Temporaneo" di via Santo Stefano

'Meme Makers Exposed' rilancia il Mercato Coperto natalizio

18-12-2013 / Giorno per giorno

(Comunicato a cura degli organizzatori)

 

Sono appena trascorsi tre giorni, ma ancora rimbalza l'eco di MEME nella "rete". Più di diecimila followers hanno seguito l'evento MEME attraverso piattaforme digitali di vario genere dai social network con i riflettori sempre accesi agli streeming video delle attività visibili sul sito web. Sono trascorse poche ore, ma le forze e le energie messe in gioco da MEME, soprattutto all'interno del format della SETTIMANA DEL FUTURO, stanno ancora propagando e contagiando le persone che hanno partecipato, portandole già a parlare di ipotesi per la vera edizione numero uno di MEME nel dicembre 2014.
Con la passata domenica 15 dicembre, che ha visto selezionare i tre migliori Makers per la Challenge Interna a MEME (Giorgia Brusemini, Pietro Baraldi e Rudy Davi), sono terminate le attività seminariali della SETTIMANA DEL FUTURO ma non terminano le attività di MEME Makers Exposed che prosegue, per tutto il periodo natalizio, con il suo Negozio Temporaneo all'interno del Mercato Coperto di via Santo Stefano.
Il Mercato, trasformato ad hoc in negozio temporaneo per questa ennesima occasione, cambia la propria pelle e per altri 20 giorni, fino al 5 di gennaio 2014, mette in mostra e in vendita pezzi unici di artigianato italiano all'interno dello periodo natalizio. Al Mercato si potranno trovare piccoli e grandi pensieri per "regali di natale" mentre di sorseggia un buon bicchiere di vino o si degusta una cioccolata calda serviti da Michele del Messisbugo. I prodotti di manifattura italiana faranno bella mostra di sé e si presteranno come cornice a serate dedicate alla musica e al divertimento .
Ormai promosso a informale luogo d'incontri e piccoli concerti aperti al pubblico, il Mercato Coperto, dopo la performance musicale di domenica scorsa che ha visto sul palco Rita Malemi in cilo chu arsia, propone altre serate in musica tra cui mercoledi 18 dicembre con il DJ e Remixer Alberto Lolli. Seguiranno ad alternarsi alla consolle musicale dj Cesco, le Girlfriens in a coma, Mart Clusò, le Ian Fays e molti altri artisti.
Ancora una volta il Mercato Coperto accende la propria luce per contribuire ad illuminare la vita della città di Ferrara in un luogo centrale a pochi passi da via Garibaldi e in un periodo di festività per dare una occasione in più a chi vuole trovare in un luogo perfetto un regalo unico o un momento particolare.

Per info http://memexposed.com/

Immagini scaricabili:

MEMEBIS