Comune di Ferrara

sabato, 05 luglio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Variazioni d'orario di alcuni servizi comunali durante le festività natalizie

UFFICI COMUNALI - Attività sospese nei pomeriggi del 24 e 31 dicembre 2013

Variazioni d'orario di alcuni servizi comunali durante le festività natalizie

20-12-2013 / Giorno per giorno

In occasione delle festività di fine anno l'Amministrazione comunale ha previsto la riduzione d'orario e la sospensione di alcuni dei propri servizi in giornate generalmente caratterizzate da una ridotta affluenza di utenti, con l'intento di contenere i costi per i consumi energetici e gestionali.

In particolare tutti gli uffici e gli sportelli del Comune di Ferrara e delle Circoscrizioni comunali rimarranno chiusi nei pomeriggi di martedì 24 e martedì 31 dicembre.

Gli sportelli dell'Urp Informacittà (via Spadari 2/2) e dello Sportello Centrale di Anagrafe (via F. Beretta 1) anticiperanno a lunedì 23 e lunedì 30 dicembre le consuete aperture pomeridiane del martedì, così come gli uffici appartenenti al Servizio Salute e Politiche socio sanitarie di via Boccacanale di Santo Stefano 14/e che il 23 e il 30 dicembre rimarranno aperti al pubblico dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 15 alle 17. Stessa anticipazione delle aperture pomeridiane a lunedì 23 e lunedì 30 dicembre è prevista anche per gli uffici della Circoscrizione 1 (via Capo delle Volte 4/d), della Circoscrizione 2 a Gaibanella (via Sansoni 20), della Circoscrizione 3 a Porotto (via Ladino 24) e della Circoscrizione 4 (via Naviglio 11).

 

Lo Sportello Informastranieri e il Coc Accoglienza di via Spadari

Lo Sportello Informastranieri, attivo nella sede dell'Urp Informacittá di via Spadari 2/2, sarà chiuso al pubblico da lunedì 23 dicembre a sabato 4 gennaio. Riaprirà regolarmente da martedì 7 gennaio.

Nelle giornate di lunedì 23 e venerdì 27 dicembre il Coc Accoglienza, attivo sempre nella stessa  sede dell'Urp-Informacittà di via Spadari 2/2 a Ferrara, rimarrà chiuso al pubblico. L'attività riprenderà regolarmente lunedì 30 dicembre alle 9. 
In caso di necessità è possibile contattare gli operatori inviando un'e-mail all'indirizzo  coc.accoglienza@comune.fe.it
Si ricorda che al Coc Accoglienza (aperto il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 13) è possibile ricevere informazioni sul Contributo per l'Autonoma Sistemazione (Cas) e presentare la domanda di contributo per le spese di traslochi e depositi temporanei di mobili di abitazioni dichiarate totalmente inagibili a seguito degli eventi sismici del 20 e 29 maggio 2012.

 

Le biblioteche comunali e l'Archivio storico
- la Biblioteca Ariostea limiterà il servizio al pubblico alla sola fascia antimeridiana (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13.30 e il sabato dalle 9 alle 13), nel periodo compreso tra lunedì 23 dicembre  e sabato 4 gennaio;
- l'Archivio Storico adotterà alcune variazioni d'orario per le proprie aperture al pubblico:
lunedì 23 dicembre: 9-14, 15-18; martedì 24 dicembre: 9-14; lunedì 30 dicembre: 9-14, 15-18;
martedì 31 dicembre: 9-14. Nelle restanti giornate non festive, l'orario di apertura rimarrà invariato.

- la Biblioteca Bassani manterrà invariato il consueto orario di attività;
- la Biblioteca Rodari sarà chiusa martedì 24 e martedì 31 dicembre;
- la Biblioteca Luppi di Porotto sarà chiusa dal 23 dicembre al 3 gennaio, con riapertura al pubblico dal 7 gennaio;
- la Biblioteca Tebaldi di San Giorgio sarà chiusa martedì 24 e martedì 31 dicembre.

 

 

Per ulteriori informazioni si consiglia di consultare il sito internet www.comune.fe.it o contattare telefonicamente i singoli uffici e sportelli comunali (rubrica telefonica del Comune)