BIBLIOTECA ARIOSTEA - Presentazione lunedì 13 gennaio alle 17
‘Altre storie copparesi' raccontate da Bruno Ricci
10-01-2014 / Giorno per giorno
Narra le vicende di sette diversi personaggi legati alla propria terra il libro di Bruno Ricci dal titolo ‘Altre storie copparesi' che lunedì 13 gennaio alle 17 sarà presentato nella sala Agnelli della biblioteca Ariostea. All'incontro, organizzato dal Gruppo Scrittori Ferraresi e aperto a tutti gli interessati, interverrà Gianna Vancini.
LA SCHEDA a cura degli organizzatori
Già autore di opere dedicate a Copparo e al suo territorio, Bruno Ricci è un attento osservatore della realtà locale, assessore negli anni Ottanta e in seguito attivo in varie associazioni socio-culturali. Il suo nuovo libro ‘Altre storie copparesi', con il sottotitolo ‘Cronache, personaggi e luoghi della memoria nella vita e nella cultura copparese', contiene sette storie di altrettanti personaggi.
"Un'opera di godibile lettura - dice nella prefazione Gianna Vancini - che ogni abitante di Copparo dovrebbe collocare nella biblioteca di casa, perché il lavoro di Ricci è frutto di meticolosa e appassionata ricerca. E' la microstoria di una località precisata, ma in verità propone una realtà socio-culturale applicabile a ‘cento Copparo' della Pianura Padana".