SCUOLA MUSICA MODERNA - ‘Martedì dell'Opera': incontro il 14 gennaio alle 20,30
Una serata dedicata al regista d'opera Dmitri Tcherniakov
13-01-2014 / Giorno per giorno
(Comunicato a cura dell'Associazione Musicisti di Ferrara)
Riprendono dopo la pausa natalizia i ‘Martedì dell'Opera' dell'Associazione Musicisti di Ferrara. Il 14 gennaio alle 20.30 nell'aula magna ‘Stefano Tassinari' della Scuola di Musica Moderna in via Darsena 57, avrà luogo una serata dedicata a Dmitri Tcherniakov, uno dei registi d'opera più richiesti e discussi di oggi. Ritenuto un enfant prodige della regia di teatro musicale, ideatore in tutto il mondo di spettacoli innovativi e di grande forza espressiva, è recentemente assurto anche in Italia agli onori della cronaca per aver inaugurato la stagione della Scala di Milano con una ‘Traviata' che, come era prevedibile, ha diviso gli animi.
Verranno proiettati e commentati brani di una delle sue più travolgenti produzioni, ‘Kovancina' di Modest Mussorgskij, monumentale ‘dramma nazionale in musica' che mette in scena le lotte di potere nella nuova Russia di Pietro il Grande.
Per partecipare è necessario essere soci Amf iscritti ad un corso principale oppure far parte della Sezione Amf Wanderer.