CICLO DI INCONTRI - Giovedì 16 gennaio alle 20 in via Gramicia
Seconda serata con "A cena con il Navigatore" organizzata da Oltre Mare
14-01-2014 / Giorno per giorno
(Testo a cura degli organizzatori)
Prosegue a cura dell'associazione Oltre Mare Gruppo Velico, con il patrocinio del Comune di Ferrara, il ciclo di tre incontri con importanti personaggi del mondo della navigazione a vela "A cena con il Navigatore". Tre serate per tre diversi modi di interpretare il rapporto con il mare, accomunati da intensità, profondità e capacità di comunicare qualcosa d'importante.
Dopo il primo incontro di novembre con Annalisa De Cesare e Lorenzo Leonello, sarà la volta giovedì 16 gennaio di Michele Zambelli protagonista della serata dal titolo: "Gioventù Oceanica: la Mini Transat a 23 anni". Michele, forlivese di nascita, riminese di adozione, è il più giovane skipper in Classe Proto della ormai trentennale storia della Classemini Italia. Nonostante abbia solo 23 anni ha già alle sue spalle un carnet di esperienze piuttosto corposo. Dopo ottime prestazioni su svariate tipologie di barche approda alla classe Mini, di cui si innamora immediatamente. Con il suo mini proto "Fontanot", inizia a farsi notare nella classe Mini Italia Proto, diventando campione Italiano nel 2011 per poi riconfermarsi nel 2012. Nel 2013 partecipa alla Minitransat, regata transatlantica in solitaria su imbarcazioni di 6.50 mt, e nella serata ci racconterà come sia andata e come si sia preparato per arrivarci.Il terzo e ultimo ospite sarà il 13 febbraio Simone Perotti con la serata dal titolo "Il Mediterraneo: vivere a vela per raccontarlo".
Le serate si tengono a Ferrara, presso il ristorante "Le Querce" in via Gramicia 41, all'interno della struttura del CUS (il ristorante è accessibile alle persone con disabilità). Appuntamento alle 20 per una veloce cenetta in compagnia dei nostri ospiti e a seguire, verso le ore 21, inizierà la conferenza-incontro.
Chi desidera partecipare alla cena può prenotare presso la segreteria Oltre Mare allo
0532/204228 o a info@oltremare.it.
Gli incontri sono ad ingresso libero e gratuito.
Via Boccaccio 13 -44100 Ferrara -Tel +39 0532.204228 -email: info@oltremare.it
Via Austria, 23/E -35127 Padova -Tel +39 049.8706584 -email: padova@oltremare.it
web: www.oltremare.it