Comune di Ferrara

lunedì, 05 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > "Rappresenterà sempre per la nostra città una figura di primissimo piano e punto di riferimento della cultura. Al suo fianco un percorso artistico che non dimenticheremo mai"

SINDACO - Il cordoglio del sindaco Tagliani a nome della città per la morte del Maestro Claudio Abbado

"Rappresenterà sempre per la nostra città una figura di primissimo piano e punto di riferimento della cultura. Al suo fianco un percorso artistico che non dimenticheremo mai"

22-01-2014 / Giorno per giorno

FERRARA 20 gennaio 2014 - Il sindaco di Ferrara Tiziano Tagliani esprime, a nome della Giunta comunale e di tutti i cittadini ferraresi, profondo cordoglio per la scomparsa del Maestro Claudio Abbado, direttore d'orchestra e senatore della Repubblica italiana, uomo di cultura apprezzato in tutto il mondo.
"Claudio Abbado ha rappresentato e rappresenterà sempre per la nostra città - ha affermato il sindaco Tagliani - un punto di riferimento importante e una figura di primissimo piano della cultura che attraverso la sua presenza, la sua opera di direttore e la sua generosa intraprendenza ha dato lustro internazionale al nostro Teatro comunale, formando centinaia di giovani musicisti nelle orchestre da lui pazientemente costruite e guidando all'ascolto della musica di altissimo livello una moltitudine di cittadini che hanno avuto la fortuna di poter assistere ai concerti e alle opere da lui dirette. Siamo vicini ai familiari del Maestro Abbado in un momento così triste, grati di aver potuto compiere al suo fianco, in tutti questi anni, un percorso artistico che non dimenticheremo mai".

 

Immagini scaricabili:

claudio abbado ferrara