Comune di Ferrara

lunedì, 05 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Una serata con la ‘Cendrillon' di Massenet interpretata da Joyce Didonato

SCUOLA DI MUSICA MODERNA - ‘I martedì dell'opera': appuntamento il 28 gennaio alle 20,30

Una serata con la ‘Cendrillon' di Massenet interpretata da Joyce Didonato

27-01-2014 / Giorno per giorno

(Comunicato a cura dell'Associazione Musicisti di Ferrara)

 

Per il ciclo ‘I martedì dell'opera', l'Associazione Musicisti di Ferrara propone per martedì 28 gennaio alle 20,30 nell'aula magna Stefano Tassinari della Scuola di Musica Moderna (via Darsena 57), l'ascolto conclusivo di uno dei capolavori del grande compositore francese Jules Massenet: Cendrillon, tratta dalla fiaba di Charles Perrault, che aveva già ispirato ottant'anni prima anche Gioachino Rossini e la sua ‘Cenerentola'. La scorsa settimana è stata introdotta l'opera e sono stati visionati i primi due atti. Martedì sera si concluderà la visione integrale dello spettacolo allestito dal regista Laurent Pelly e con protagonista il grande mezzosoprano americano Joyce Didonato.
A maggio sarà poi possibile assistere alla Cenerentola di Rossini in diretta dal Metropolitan di New York al cinema, potendo così confrontare le due versioni dell'opera.
Per partecipare all'appuntamento del 28 gennaio è necessario essere soci Amf iscritti ad un corso principale oppure far parte della Sezione Amf Wanderer.