ASSESSORATO AL TURISMO - Mira ad ampliare ulteriormente il bacino di turisti e i servizi offerti
Al via da febbraio la vendita on line della 'MyFE Ferrara tourist card'
31-01-2014 / Giorno per giorno
Da domani sabato 1 febbraio accedendo al sito www.myfecard.it si potrà acquistare on line la carta turistica ‘MyFE Ferrara tourist card'. La carta turistica è entrata in vigore il 1° giugno 2013 grazie ad una solida partnership costituita per la sua realizzazione e veicolazione fra le Amministrazioni Comunale e Provinciale di Ferrara e la Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici dell'Emilia Romagna. I risultati delle vendite, da giugno ad oggi, non possono che essere considerati lusinghieri, anche alla luce della connessione virtuosa con gli eventi organizzati in città nella seconda metà dell'anno.
Fin dall'esordio i promotori si erano assunti l'impegno di rendere possibile la vendita on line di MyFE nel minor tempo possibile e questi dati ne hanno accelerato lo sviluppo.
Questa novità rappresenta un passo importante per lo sviluppo del progetto e per ampliare ulteriormente il bacino di turisti e i servizi offerti: rende infatti possibile, in ogni momento, l'acquisto comodamente da casa e da qualsiasi tipo di dispositivo, agevola gli albergatori e i responsabili delle strutture ricettive nel promuovere la card, permette ai consorzi turistici, alle guide turistiche e ai tour operator l'inserimento della card nei propri pacchetti turistici.
Con la card virtuale (card comprata on line) il turista può ottenere le agevolazioni previste, fin dal suo arrivo, sulla navetta Bus&Fly o sui taxi, mostrando la mail di conferma dell'acquisto.
Come valeva per la card acquistata direttamente nelle biglietterie, la card virtuale permette di usufruire dell'esenzione dal pagamento dell'imposta di soggiorno.
Il turista con la card virtuale potrà accedere ai musei aderenti al circuito MyFE e godere delle scontistiche in occasione delle Mostre Temporanee presso Palazzo dei Diamanti, degli spettacoli presso il Teatro Comunale e dei concerti di Ferrara Musica e del Jazz Club Ferrara, oltre che usufruire degli sconti presso tutti gli esercizi convenzionati.
Le modalità di acquisto sono intuitive, baste seguire il percorso di acquisto guidato passo passo.
Per ogni approfondimento o chiarimento scrivere a myfecard@comune.fe.it oppure consultare il sito www.myfecard.it.
(Testo a cura dei promotori)