Comune di Ferrara

domenica, 04 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Per i tre Comuni dell'Associazione Terre Estensi un unico Servizio Appalti

FIRMA CONVENZIONE - Oggi in Municipio da parte dei sindaci di Ferrara, Masi Torello e Voghiera

Per i tre Comuni dell'Associazione Terre Estensi un unico Servizio Appalti

17-02-2014 / Giorno per giorno

Sarà incaricato di curare gli affidamenti degli appalti per i tre Comuni di Ferrara, Masi Torello e Voghiera. E' il Servizio Intercomunale Appalti Terre Estensi (Siate) nato ufficialmente stamani, lunedì 17 febbraio nella residenza municipale di Ferrara, grazie alla firma di una convenzione ad hoc da parte dei tre sindaci Tiziano Tagliani, Manuela Rescazzi e Claudio Fioresi.

Il Siate farà capo al Servizio Contratti e Appalti del Comune di Ferrara e la sua istituzione è stata decisa dalle tre Amministrazioni anche in vista dell'entrata in vigore, dall'1 luglio prossimo (salvo eventuali ulteriori proroghe), per i Comuni con meno di 5mila abitanti, del divieto di procedere ad affidamenti di lavori pubblici, forniture e servizi senza l'ausilio di una centrale di committenza.
A breve sarà inoltre costituito il Comitato tecnico con compiti di vigilanza e di definizione delle concrete modalità di funzionamento del Siate.

 

Nella foto un momento della firma della convenzione da parte dei tre sindaci (da sinistra Manuela Rescazzi, Claudio Fioresi e Tiziano Tagliani)

 

Immagini scaricabili: