Comune di Ferrara

lunedì, 05 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Presentazione del convegno "Giovanni Pico della Mirandola e la ‘dignità' dell'uomo"

CONFERENZA STAMPA - Venerdì 21 febbraio alle 11 nella sala dell'Arengo

Presentazione del convegno "Giovanni Pico della Mirandola e la ‘dignità' dell'uomo"

19-02-2014 / Giorno per giorno

Venerdì 21 febbraio alle 11, nella sala dell'Arengo della residenza municipale, sarà illustrato alla stampa il programma del convegno dal titolo "Giovanni Pico della Mirandola e la ‘dignità' dell'uomo. Storia e fortuna di un discorso mai pronunciato" che si terrà tra Mirandola e Ferrara dal 24 e al 26 febbraio prossimi, a cura dell'Istituto di Studi Rinascimentali di Ferrara e del Centro internazionale di cultura ‘Giovanni Pico della Mirandola', in occasione della XVI Settimana di Alti Studi Rinascimentali.
Interverranno all'incontro con i giornalisti il sindaco Tiziano Tagliani, l'assessore alla Cultura Massimo Maisto e il direttore dell'Istituto di Studi Rinascimentali Marco Bertozzi.