Comune di Ferrara

lunedì, 05 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > La tv coreana dedica uno special al Carnevale Rinascimentale di Ferrara

CARNEVALE RINASCIMENTALE 2014 - Una troupe asiatica in città per filmare l'evento

La tv coreana dedica uno special al Carnevale Rinascimentale di Ferrara

24-02-2014 / Giorno per giorno

(Comunicato a cura dell'Ufficio stampa del Carnevale rinascimentale)
L'edizione 2014 del Carnevale Rinascimentale di Ferrara travalica i confini nazionali ed europei per sbarcare addirittura in Asia. La TV nazionale Coreana SBS sarà infatti a Ferrara dall'1 al 3 marzo, per girare una puntata della trasmissione Live Today, interamente dedicata all'evento in costume che animerà la città degli Estensi.
Live Today è un programma curato dalla casa di produzione Boman Film di Seoul, in onda da sei anni tutti i giorni feriali, con un grandissimo seguito di pubblico.
Alle 16,30 di sabato 1 marzo una modella della tv coreana, in abito rinascimentale, sfilerà all'interno del corteo storico dedicato a Lucrezia Borgia, unendosi alle contrade del Palio. Il tragitto prevede la partenza da Palazzo Schifanoia e si snoderà lungo le vie del centro fino a piazza Municipale.
L'SBS effettuerà poi diverse riprese all'interno del Castello Estense e degli altri monumenti storici della città, seguendo le numerose iniziative del Carnevale Rinascimentale, oltre a un attento focus sulle eccellenze enogastronomiche del territorio. La troupe sarà infatti ospite di un forno della città per osservare attentamente la preparazione della ‘coppia', tipico pane ferrarese, e di alcuni dolci, con successiva degustazione dei prodotti artigianali.
Il Carnevale Rinascimentale animerà la città dal 27 febbraio al 2 marzo prossimi con feste, rievocazioni e appuntamenti per piccoli e grandi organizzati dal Comune di Ferrara, con il patrocinio e la partecipazione di Provincia, Camera di Commercio, Università di Ferrara, Unesco e Soprintendenza per i Beni Archeologici dell'Emilia Romagna, e con il coinvolgimento di partner commerciali (Cpr System, Carife, Hera) e di numerose associazioni culturali.
L'intero programma sul sito http://carnevalerinascimentale.eu

 

Immagini scaricabili:

carnevale_rinascimentale_danzatrici.jpg