Comune di Ferrara

lunedì, 05 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Da Maurizio Morselli poesie come ‘petali dell'anima'

BIBLIOTECA ARIOSTEA - Mercoledì 26 febbraio alle 17 incontro con l'autore

Da Maurizio Morselli poesie come ‘petali dell'anima'

25-02-2014 / Giorno per giorno

Si intitola ‘I petali dell'anima' la raccolta di poesie firmate da Maurizio Morselli che mercoledì 26 febbraio alle 17 sarà presentata nella sala Agnelli della biblioteca Ariostea. Interverrà all'incontro anche l'artista visivo ferrarese Maurizio Ganzaroli, che leggerà alcune poesie dell'autore con l'ausilio di proprie opere, dalla pop art video ai minimetraggi.

 

LA SCHEDA a cura degli organizzatori

‘I petali dell'anima' é una raccolta di poesie, scritta col cuore, che parla immediatamente al cuore. Con parole comuni, in cui non manca un'attenzione costante alle emozioni vecchie e nuove di una vita che procede, nella consapevolezza dei giorni che passano. La poesia è come rugiada per l'anima: rigenera e ristora, inquieta e accende, accomuna e isola, pone domande, crea assonanze, accarezza lo spirito. Ogni petalo-poesia, piccolo o grande, parla di un'anima viva che ascolta e guarda i propri sentimenti con fiducia e li racconta per condividere la gioia di essere vivi, tra persone amiche, sereni anche quando si è soli. Accettare la vita come viene con le sue sconfitte, le perdite, le gioie, i dolori ma rimanere se stessi, continuando a credere in qualcosa: è questo il messaggio.

 

Maurizio Morselli (Ferrara, 1962). Nel '99 si avvicina alla Croce Rossa Italiana - Comitato Provinciale di Ferrara - come volontario e quindi 2001 viene assunto con la mansione di autista soccorritore. Il suo mondo è tutto nel volontariato: istruttore di primo soccorso; monitore di Croce Rossa (insegna il primo soccorso nelle scuole e alla popolazione); istruttore di Manovre di Disostruzione vie aeree pediatriche (MDVAPED); coordinatore del "Progetto Bimbi". Nel gennaio 2013 l'esordio editoriale con la silloge poetica ‘Cosa ti aspetti dai sogni' (Faust Edizioni).