Comune di Ferrara

giovedì, 08 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Il Consiglio comunale si riunirà oggi lunedì 3 marzo

ATTIVITA' ISTITUZIONALE - Il via dei lavori alle 15.30 in Municipio

Il Consiglio comunale si riunirà oggi lunedì 3 marzo

24-02-2014 / Giorno per giorno

L'esposizione della relazione annuale del ‘Garante dei Diritti delle persone private della libertà personale' Marcello Marighelli caratterizzerà la seduta del Consiglio comunale, convocata per oggi lunedì 3 marzo alle 15.30 nella residenza municipale. Nel corso della riunione sono inoltre previsti la presentazione di un Ordine del giorno e di una Mozione e la votazione di delibere degli assessori Luciano Masieri e Roberta Fusari.
Tempi e modalità dell'Assemblea cittadina sono stati individuati nel corso della consueta riunione della Conferenza dei presidenti dei gruppi consiliari convocata dal presidente del Consiglio comunale Francesco Colaiacovo.
In apertura del Consiglio comunale Giannantonio Braghiroli (PD) presenterà un Ordine del giorno sul tema "Solidarietà dell'Amministrazione comunale alla dirigenza dell'Ente Palio e alle Contrade ferraresi in merito alle contestazioni del mese di gennaio"; seguiranno l'illustrazione della Mozione del consigliere Giuseppe Toscano (FI-PdL) in merito alla "Necessità di revocare e bloccare la diffusione del ‘libercolo' promozionale ‘Ferrara - Bilancio 2009/2014" e quindi la relazione del Garante dei Diritti delle persone private della libertà personale Marcello Marighelli.
Queste infine le delibere contenute nell'ordine del giorno della seduta: (assessore Luciano Masieri) - Presa d'atto della proroga di anni uno del piano di ammortamento del mutuo concesso da credito sportivo alla Società Aurora Athletic Center Ssd a rl e contestuale conferma con proroga di anni uno delle garanzie fidejussorie concesse dal Comune di Ferrara; (assessora Roberta Fusari) - Adesione del Comune di Ferrara alla rete "Sprecozero.net" finalizzata alla condivisione, alla promozione e alla diffusione delle migliori iniziative utili nella lotta agli sprechi da parte degli Enti locali, approvazione dello Statuto e relativo impegno di Euro 250,00 quale quota associativa per l'anno 2014; - Aggiornamento del Regolamento Comunale per l'installazione e l'esercizio degli impianti di telefonia mobile.

 

Consiglioweb - Le sedute del Consiglio Comunale vengono diffuse in diretta audio e video utilizzando il WEB. Da qualsiasi postazione informatica collegata a Internet (connessione analogica 56k o digitale ADSL - ISDN) è possibile ascoltare l'intero dibattito utilizzando i software multimediali più diffusi (WinAmp, QuickTime, MediaPlayer, altri) e vedere immagini dall'aula aggiornate ogni 10 secondi. Le immagini in diretta dall'aula (webcam) saranno attivate a partire dall'ora di inizio del Consiglio stabilito nella convocazione ufficiale; l'audio verrà attivato a inizio effettivo della seduta. Vedi informazioni su: www.comune.fe.it/consiglioweb.