BIBLIOTECA BASSANI - Fino al 15 marzo nello spazio espositivo di Barco
Le foto di Ferrara di Dino Marsan in mostra a "CreativiCITtà"
26-02-2014 / Giorno per giorno

Resterà allestita fino al 15 marzo negli spazi espositivi della Biblioteca comunale Bassani - via Grosoli 42 a Barco - la mostra fotografica "CreativiCITtà" dell'illustratore e fotografo ferrarese Dino Marsan. La mostra raccoglie una serie d'immagini fotografiche dei monumenti più significativi di Ferrara alle quali è stato aggiunto, attraverso un'attenta elaborazione digitale, un componente creativo rappresentato dalle mongolfiere. Una pacifica invasione di colori che rende molto più suggestivi questi scorci della città estense.
LA SCHEDA (a cura degli organizzatori) - Dino Marsan (Ferrara, 28 aprile 1955) è un illustratore e fotografo italiano. È considerato uno dei maggiori illustratori italiani di fantascienza. All'età di 17 anni inizia a interessarsi di fotografia e fumetti. Esordisce negli anni settanta con la Edifumetto realizzando una decina di storie. Si dedica poi all'illustrazione di fantascienza disegnandodal 1982 copertine per Editrice Nord, Armenia Edizioni e Peruzzo Editore di Milano, Fanucci di Roma, Solfanelli di Chieti ed Elara libri. Successivamente ha collaborato con le case discografiche BMG Ariola, EMI e Full Time e altre etichette minori. Ha realizzato, per la Pubbliteam di Ferrara, la grafica di vari filmati. A partire dall'anno 2000 partecipa a numerose mostre collettive e personali. Nel 2005 ha fondato l'associazione culturale IMPULSEART alla quale aderiscono 800 artisti e nella cui galleria virtuale sono presenti oltre 3500 opere.
Per notizie sull'autore: http://it.wikipedia.org/wiki/Dino_Marsan
La mostra potrà essere visitata negli orari di apertura al pubblico della biblioteca: mattino: dal martedì al sabato 9-13; pomeriggio: dal martedì al giovedì 15-18,30; lunedì chiuso.
Immagini scaricabili:
