SCUOLA PRIMARIA DI GAIBANELLA - La consegna martedì 25 febbraio
Da Manifattura Berluti due lavagne interattive multimediali in dono agli alunni di Gaibanella
25-02-2014 / Giorno per giorno
(Comunicato a cura di Manifattura Berluti)
Manifattura Berluti, che fa parte del gruppo LVMH leader mondiale del lusso, ha donato oggi, martedì 25 febbraio, al Comitato Genitori della scuola primaria di Gaibanella due lavagne interattive multimediali complete di video proiettore.
L'installazione delle due lavagne è avvenuta presso la sede dell'istituto in presenza degli studenti, dell'assessore alla Cultura e vicesindaco di Ferrara Massimo Maisto, del dirigente scolastico Giovanni Roncarati, della presidente del Comitato Genitori di Gaibanella Barbara Miglioli e dell'amministratore delegato di Manifattura Berluti, Jean-Baptiste Barthes.
Nel commentare questa iniziativa, l'amministratore delegato Jean-Baptiste Barthes, ha dichiarato: "siamo orgogliosi di aver avuto la possibilità di contribuire all'apprendimento, alla formazione degli alunni e al miglioramento degli strumenti didattici a loro disposizione. Crediamo infatti che l'istruzione sia un aspetto imprescindibile dello sviluppo culturale e sociale soprattutto se associato all'uso di dispositivi innovativi che permettano ai giovani di sfruttare appieno le potenzialità offerte dalle tecnologie più avanzate, anche nel quotidiano della classe."
"Questa importante donazione" - ha spiegato la presidente del Comitato Genitori Barbara Miglioli - "testimonia la validità dell'azione pubblico-privata a supporto dell'istruzione, della cultura e della preparazione delle future generazioni. Siamo molto onorati e grati a Manifattura Berluti per avere risposto così generosamente. Apprezziamo e sottolineiamo la sensibilità, l'attenzione e la disponibilità per aver realizzato, in così breve tempo, la nostra richiesta. Ringraziamo sinceramente e sentitamente anche a nome dei nostri figli e speriamo di mantenere questa preziosa collaborazione anche in futuro".