Comune di Ferrara

lunedì, 05 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Un venerdì lucreziano all'interno del Castello Estense

CARNEVALE RINASCIMENTALE 2014 - Il 28 febbraio seconda giornata di manifestazioni

Un venerdì lucreziano all'interno del Castello Estense

27-02-2014 / Giorno per giorno

(Comunicato a cura dell'Ufficio stampa del Carnevale rinascimentale)
Sarà interamente dedicato alla pluricelebrata figura di Lucrezia Borgia il venerdì del Carnevale Rinascimentale di Ferrara.
Si inizia alle 15,30 (con replica alle 18) in Castello, con le visite "animate" alla fortezza estense per indagare sui chiaroscuri della duchessa misteriosa. Le visite, condotte da attori in costumi d'epoca, nell'occasione saranno gratuite, è previsto il solo prezzo di ingresso al castello, pari a 3 euro. L'evento è curato da Teatrortaet (per prenotazioni tel. 0532 299233 o email castello.estense@provincia.fe.it)
Alle 19,15 nella Caffetteria del Castello Estense ‘Aperitivo con Lucrezia'. Per prendervi parte è necessaria la prenotazione, tel. 0532 299337 (costo 5 euro).
Dalle 21, sempre nella sala della Caffetteria del Castello, cena a menù rinascimentale, con intrattenimento musicale, danze e canti. La cena è organizzata da FEshion Coupon in collaborazione con la Contrada di S. Giorgio (prenotazioni: cell. 342 1685047)
Il Carnevale Rinascimentale è organizzato dal Comune di Ferrara, con il patrocinio e la partecipazione di Provincia, Camera di Commercio, Università di Ferrara, Unesco e Soprintendenza per i Beni Archeologici dell'Emilia Romagna, e con il coinvolgimento di partner commerciali (Cpr System, Carife, Hera) e di numerose associazioni culturali.
L'intero programma del Carnevale Rinascimentale sul sito http://carnevalerinascimentale.eu

Immagini scaricabili:

carnevale rinasc castello.jpg