Comune di Ferrara

venerdì, 09 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Da lunedì 17 marzo al via le iscrizioni per i Soggiorni sociali estate 2014

SOGGIORNI SOCIALI - Per domande e informazioni rivolgersi in via Capo delle Volte 4/d

Da lunedì 17 marzo al via le iscrizioni per i Soggiorni sociali estate 2014

13-03-2014 / Giorno per giorno

Da lunedì 17 marzo sarà possibile iscriversi ai soggiorni sociali per l'estate 2014 organizzati da ANCeSCAO, AUSER, ANTEAS e ADA con il patrocinio del Comune di Ferrara.

Prosegue, così, l'esperienza ormai consolidata di offrire momenti di vacanza organizzati in cui la buona qualità e il prezzo accessibile rappresentano un punto di forza. Le indagini sulla soddisfazione degli oltre 400 partecipanti del 2013 confermano che anche in un periodo di crisi la proposta viene accolta come un'opportunità favorevole.
A questi soggiorni possono partecipare tutti i cittadini senza limiti di età. Nell'ambito della disponibilità dei posti verranno prese in considerazione anche le domande dei residenti fuori dal Comune di Ferrara.

Da alcuni anni le proposte si sono arricchite con soggiorni particolari per anziani fragili (in condizione di disagio legate alla solitudine e alla precarietà della rete sociale) in località vicine, accessibili e per la durata di una sola settimana con la possibilità di usufruire di un contributo specifico da parte del Comune di Ferrara. 

Il punto di raccolta delle domande e di informazione si trova in via Capo delle Volte 4/d (aperto dalle 9 alle 12 tutti i giorni: esclusi mercoledì, sabato e festivi). Informazioni anche al numero telefonico 0532/712187 e alla e-mail ufficiosoggiorni@gmail.com.

Consulta in allegato tutti i dettagli dell'iniziativa. 

 

Allegati scaricabili: