Comune di Ferrara

mercoledì, 07 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Incontro/laboratorio sullo sviluppo e le prospettive del quartiere Giardino

CITTA' SOLIDALE E SICURA - Venerdì 14 marzo alle 17.30 in via Darsena con modalità 'World Cafè'

Incontro/laboratorio sullo sviluppo e le prospettive del quartiere Giardino

13-03-2014 / Giorno per giorno

(Comunicato a cura degli organizzatori)

L'APS Basso Profilo / Rigenerazione Urbana e il "Centro di Mediazione" del Comune di Ferrara promuovono un laboratorio sullo sviluppo e le prospettive del quartiere Giardino che si svolgerà con la metodologia del "world cafè", un approccio informale che permetterà a ciascun partecipante di mettersi in gioco e fornire idee e stimoli per una ri-attivazione degli spazi pubblici del quartiere (area stazione, zona stadio ecc.). L'incontro si svolgerà venerdì 14 marzo dalle 17.30 alle 20.30 al Wunderkammer nei locali di valazzo Savonuzzi in Via Darsena,57.

Il laboratorio è stato pensato in continuità con il percorso partecipato "Cantiere Verde: un quartiere di nome Giardino" a cura dell'APS "Basso Profilo" e con le attività svolte dal "Centro di Mediazione" del Comune di Ferrara negli ultimi anni nel quartiere Giardino.

L'incontro, al quale prenderanno parte anche alcune rappresentanze dei Servizi comunali, è aperto a tutti gli interessati e a chi vive il quartiere Giardino (abitanti, negozianti, associazioni, ecc.). La metodologia del "world caffè" prevede che il lavoro si svolga in piccoli gruppi, per questo motivo potrà partecipare al laboratorio solamente chi si è iscritto entro la scadenza del 7 marzo.

PER INFORMAZIONI 

>>APS "Basso Profilo" www.bassoprofilo.org | Ri-generazione urbana: info@rigenerazioneurbana.org; www.rigenerazioneurbana.org
>> "Centro di Mediazione" del Comune di Ferrara | mail: centro.mediazione@comune.fe.it

 

Immagini scaricabili:

giardino