Comune di Ferrara

martedì, 06 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > La cultura del popolo albanese in un incontro con la storica Dushi Bilbili

PORTA DEGLI ANGELI - Sabato 15 marzo alle 17 in Rampari di Belfiore

La cultura del popolo albanese in un incontro con la storica Dushi Bilbili

14-03-2014 / Giorno per giorno

(Comunicato a cura dell'associazione Arch'è)

Sabato 15 marzo alle 17 nella corte della Porta degli Angeli, al centro delle mura rossettiane e a cinque minuti dal Palazzo dei Diamanti, avrà luogo la conversazione con la prof.ssa Dushi Bilbili, storica albanese che vive a Verona e che parlerà della storia dell'Albania e della cultura di un popolo a noi cosi vicino.
L'incontro, coordinato da Francesco Malaspina, fa parte di una serie di iniziative finalizzate alla contestualizzazione della mostra fotografica sull'Albania "La terra di Giorgio Castriota Scanderbeg" proposta dell'Associazione Myland e dall'Associazione Arch'è all'interno dell'iniziativa biennale "Città Territorio Società" della RTA, iniziativa finalizzata anche a far conoscere la suggestiva Porta degli Angeli, l'unica totalmente visitabile delle nostre mura.
Continuano tutti i giorni fino al 24 marzo le visite guidate alla mostra, all'edificio storico e ai suoi spazi di pertinenza a cura di Francesco Malaspina, Enrica Manes e Silvana Onofri. Orario di apertura: sabato e domenica dalle 11 alle 18; da lunedì a venerdì dalle 15 alle 18.
L'iniziativa è patrocinata da Comune e Provincia di Ferrara e si avvale della collaborazione del Liceo Ariosto e della Fondazione Giorgio Bassani.
Info: arche.ferrara@gmail.com; cell. 3311055853;