Comune di Ferrara

sabato, 05 luglio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Secondo Gianna Vancini ‘In paradiso non fa freddo'

BIBLIOTECA ARIOSTEA - Incontro con l'autrice martedì 18 marzo alle 17

Secondo Gianna Vancini ‘In paradiso non fa freddo'

17-03-2014 / Giorno per giorno

E' un romanzo che indaga l'animo femminile quello firmato da Gianna Vancini e intitolato ‘In paradiso non fa freddo' che martedì 18 marzo alle 17 sarà presentato nella sala Agnelli della biblioteca Ariostea. Nel corso dell'incontro, a cura del Gruppo Scrittori Ferraresi e aperto a tutti gli interessati, Eleonora Rossi dialogherà con l'autrice, con letture di Sandro Ferranti. Sarà inoltre presente la modella internazionale Laura Barth, volto della copertina del libro.

 

LA SCHEDA a cura degli organizzatori
‘In paradiso non fa freddo' racconta la storia di Valentina, a cui la vita offre tanto ma non la felicità sognata nell'adolescenza perché vittima e colpevole del suo doppio. La dualità di Valentina, ferrarese e fiorentina ad un tempo, colloca gli eventi tra la piana del Po e Firenze.

 

Gianna Vancini, laureata in Lingue e Letterature Straniere all'Università di Bologna, è nata e vive Ferrara. Cavaliere al Merito della Repubblica, è presidente del Gruppo Scrittori Ferraresi. E' autrice di una vasta produzione saggistica, di romanzi e sillogi poetiche. Come narratrice ha pubblicato diversi titoli tra i quali "I fili del tempo", "La mela e il giglio", "Testimone d'amore" e "Un indizio per Roberta".
A Ferrara, nel 2009, le è stato assegnato il prestigioso riconoscimento "Alberto V d'Este", fondatore dell'Università di Ferrara.