ATTIVITA' ISTITUZIONALE - Le modalità di lavoro definite dalla Conferenza dei presidenti dei gruppi
Il Consiglio comunale si riunirà lunedì 28 febbraio alle 15.30
23-02-2011 / Giorno per giorno

Sarà in particolare dedicata all'esame di numerose delibere la seduta del Consiglio comunale di Ferrara in programma lunedì 28 febbraio alle 15.30 nella residenza municipale. Tempi e modalità di lavoro della prossima Assemblea sono stati individuati dalla Conferenza dei presidenti del gruppi consiliari convocata mercoledì scorso dal presidente del Consiglio comunale Francesco Colaiacovo.
L'apertura dei lavori di lunedì potrebbe essere dedicata ad un Ordine del giorno "Sulla grave crisi che ha colpito i Paesi del nord Africa", presentato con richiesta di adesione ai capigruppo nel corso della riunione odierna dal consigliere Giorgio Sasso Scalabrino (IdV): in mancanza di unanimità il capogruppo di IdV chiederà il voto dell'Assemblea per poter comunque presentare l'Ordine del giorno con procedura d'urgenza (ai sensi dell'art.101 comma 10 del Regolamento del Consiglio comunale).
Queste le delibere contenute nell'ordine del giorno della seduta, alcune delle quali ancora in attesa del via libera delle Commissioni consiliari competenti che si riuniranno nel corso della settimana: (assessore Massimo Maisto) - Approvazione di esenzioni e di agevolazioni per la fruizione dei servizi museali da parte dell'utenza nell'anno 2011; (assessore Aldo Modonesi) - Modifica di alcuni articoli del nuovo Regolamento ZTL approvato con delibera consiliare del 14/05/2003; - Approvazione del Piano delle Alienazioni e del Piano delle Valorizzazioni per il triennio 2011-13, ai sensi e per gli effetti dell'art. 58 L. 133/2008 di conversione del D.L. 112/2008; (assessore Roberta Fusari) - Approvazione di variante essenziale di Piano Particolareggiato di iniziativa privata e alle relative opere di urbanizzazione approvati con delibera di Consiglio comunale del 26/01/2010 riguardanti un'area in via Bologna parte sottozona D2.1 e parte sottozona D1.1 presentato dalla società M.F. s.r.l. e da Impresa M s.r.l.; - Variante art.35 delle Norme Tecniche di Attuazione del vigente P.R.G. / controdeduzioni alle osservazioni e approvazione; (assessore Luigi Marattin) - Conferma per l'anno 2011 della maggiorazione nella misura pari allo 0,5% dell'aliquota di compartecipazione dell'addizionale comunale all'I.R.P.E.F.; - Modifiche ed integrazioni al Regolamento Generale delle entrate tributarie e di riscossione delle entrate extratributarie ed al Regolamento dell'imposta comunale sugli immobili (ICI).
Rimandate invece alla prossima seduta le delibere di competenza del sindaco Tiziano Tagliani che non potrà intervenire al Consiglio comunale di lunedì per precedenti impegni istituzionali.
Consiglioweb - Le sedute del Consiglio Comunale vengono diffuse in diretta audio e video utilizzando il WEB. Da qualsiasi postazione informatica collegata a Internet (connessione analogica 56k o digitale ADSL - ISDN) è possibile ascoltare l'intero dibattito utilizzando i software multimediali più diffusi (WinAmp, QuickTime, MediaPlayer, altri) e vedere immagini dall'aula aggiornate ogni 10 secondi. Le immagini in diretta dall'aula (webcam) saranno attivate a partire dall'ora di inizio del Consiglio stabilito nella convocazione ufficiale; l'audio verrà attivato a inizio effettivo della seduta. Vedi informazioni su: www.comune.fe.it/consiglioweb