Comune di Ferrara

venerdì, 09 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Il prossimo Consiglio comunale si riunirà lunedì 31 marzo

CONFERENZA CAPIGRUPPO - Il via dei lavori alle 15.30 in Municipio

Il prossimo Consiglio comunale si riunirà lunedì 31 marzo

21-03-2014 / Giorno per giorno

Un corposo calendario di appuntamenti attende il Consiglio comunale prima della conclusione della legislatura. La prima seduta è prevista per lunedì 31 marzo alle 15.30 nella residenza municipale (con prosecuzione nelle giornate di lunedì 7 aprile ed eventualmente martedì 8 aprile). Le successive riunioni nelle quali sarà coinvolta l'Assemblea cittadina sono poi programmate per mercoledì 9 e lunedì 28 aprile. Tempi e modalità dei lavori sono stati individuati oggi nel corso della Conferenza dei presidenti dei gruppi consiliari convocata dal presidente del Consiglio comunale Francesco Colaiacovo.

La seduta di lunedì 31 marzo si aprirà con una comunicazione dell'assessore al Decentramento Luciano Masieri dal tema "Le Circoscrizioni dopo il 2014. Individuazione di un rinnovato modello di partecipazione e istituzione delle nuove Delegazioni". Seguirà il dibattito sulla Mozione "Sezione di Polizia Postale e Comunicazioni a Ferrara" presentata dal consigliere Francesco Rendine (gruppo G.O.L.) e sull'ordine del giorno "per impedire la soppressione dell'ICE" del consigliere Giorgio Scalabrino Sasso (gruppo Misto). Per entrambi i documenti i consiglieri si sono avvalsi della procedura d'urgenza.
Al termine l'Assemblea sarà chiamata al voto su delibere, alcune delle quali ancora in attesa del via libera delle Commissioni consiliari competenti che si riuniranno nei prossimi giorni: (sindaco Tiziano Tagliani) - Modifica dell'art. 7 del Regolamento per la trasparenza e pubblicità della situazione patrimoniale dei titolari di cariche elettive e di Governo e degli altri soggetti obbligati approvato con deliberazione del Consiglio Comunale del 14/01/2013, n. 15-92268/12 e successivamente modificato con Delibera di Consiglio Comunale del 24/06/2013 n. 40894; (assessore Massimo Maisto) Certificazione ISO 2012:2012 del Comune di Ferrara. Approvazione Politica di Gestione Sostenibile degli Eventi del Comune di Ferrara; (assessora Chiara Sapigni) - Approvazione della convenzione tra il Comune di Ferrara, Lepida S.P.A. e Goomobile S.P.A. per estensione MAN - Infrastrutturazione area industriale "Salvi"; - Approvazione schema di accordo di collaborazione Istituzionale tra ANCI Emilia Romagna ed i Comuni dei territorio provinciale per il coordinamento del Centro Servizi per i Comuni e l'aggiornamento e la condivisione in WEB della cartografia; - Approvazione del nuovo Regolamento di assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica di proprietà Comunale; - Approvazione delle modifiche al Regolamento Comunale per il sostegno dei cittadini in emergenza abitativa; (assessore Aldo Modonesi) - Dichiarazione dell'interesse pubblico al mantenimento dell'immobile, sito a Ferrara Via Imperiale 97, già acquisito al Patrimonio del Comune di Ferrara, ai sensi e per gli effetti dell'art. 13 della L.R. n. 23/2004 così come modificato dalla L.R. n. 15 del 30/07/2013; (assessora Roberta Fusari) - Controdeduzioni alle osservazioni e alle riserve pervenute riguardanti la variante PRG/V ai sensi dell'art. 15 comma 4 della LR n. 47/78 e s.m. e i. e degli artt.8 e 10 della LR n.37/2 per l'apposizione del vincolo preordinato all'esproprio sulle facciate del Condominio "Don Minzoni n. 17" p.zza Trento Trieste; - Atto d'intesa ex art. 16 bis L.R. 37/2002 e s.m. e i. tra il Comune di Ferrara e il Consorzio di Bonifica di Ferrara ai fini dell'approvazione del progetto definitivo delle opere relative alla sistemazione idraulica di alcuni tratti del Canale Cittadino nelle località di Salvatonica e San Biagio in Comune di Bondeno e di Porporana in Comune di Ferrara.

Nel caso in cui tutte le delibere non vengano trattate quelle mancanti saranno discusse nella seduta del 7 aprile.